Verso Casertana-Melfi: i falchetti sognano il terzo posto

Martedì di vigilia per Casertana e Melfi che, domani, con inizio alle ore 20.45, si sfideranno, allo stadio Pinto di Caserta, nella gara valevole per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro.
Le due compagini arrivano a questa sfida con obiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa hanno assoluto bisogno di vincere, soprattutto per coltivare ancora le speranze di terzo posto, al momento distante un solo punto, anche se i falchetti hanno, rispetto a Matera e Juve Stabia, attualmente terze a quota 57, una partita in meno, poichè il match contro il Martina, originariamente previsto per domenica scorsa, è stato rinviato a Mercoledì 15 Aprile a causa di un guasto all'impianto di illuminazione dello stadio Tursi di Martina Franca. Il Melfi, dal canto suo, dopo la vittoria nell'ultimo match casalingo contro il Barletta, ha davvero compiuto un balzo in avanti in classifica, guadagnandosi un'importante fetta di salvezza; infatti adesso gli uomini di Bitetto hanno un vantaggio di sette punti sul quint'ultimo posto, attualmente occupato dal Savoia a quota 27. Sicuramente non sarà una partita semplice per gli uomini di Campilongo, poichè affronteranno una squadra in salute, che già all'andata ha punito i falchetti (ricordiamo che quella sconfitta costò caro a Gregucci, all'epoca trainer della Casertana, che dopo quella partita venne esonerato e sostituito proprio da Campilongo). I padroni di casa dovranno sicuramente fare attenzione a Caturano, ex della sfida, in quanto ha indossato la maglia della Casertana per 6 mesi, dal settembre 2013 a gennaio 2014, mettendo a segno 2 reti in 14 partite; infatti l'attaccante nativo di Napoli sta vivendo un momento d'oro: ha realizzato una doppietta al Barletta nell'ultimo match casalingo disputato dai lucani e nel solo girone di ritorno ha messo a segno 8 reti in 13 partite, numeri importanti, che hanno spinto il centravanti dei lucani ai primi posti della classifica marcatori del girone C.
Per il match di domani Campilongo non potrà contare su Rajcic, Marano e Carrus, infatti tutti e tre sono alle prese con noie muscolari e un loro recupero appare improbabile. Con molta probabilità il tecnico campano dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3, con tridente d'attacco che dovrebbe essere composto da Cunzi,Cissè e Mancino.
In casa Melfi Bitetto ritrova Pinna, assente per squalifica nell'ultima gara giocata contro il Barletta. Per il resto il trainer pugliese dovrebbe schierare la sua squadra con il consueto 4-3-1-2 con Tortori dietro le due punte, che dovrebbero essere Caturano e Fella.
L'arbitro della gara sarà il signor Francesco Fiore di Barletta, mentre gli assistenti di gara saranno Orlando Pagnotta di Nocera inferiore e Raffaele Vitiello della sezione di Torre del Greco.
Ricordiamo che sarà possibile seguire il LIVE MATCH della gara sul sito di TuttoLegaPro.com, mentre a fine gara vi sarà il canonico appuntamento con i Top&Flop della gara.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati