Trapani, denunciato un ultrà dopo il match di Avellino

Finisce male il gemellaggio, in occasione della finale di Supercoppa, tra i tifosi dell'Avellino e quelli del Trapani. La polizia, nella tarda serata di ieri, ha infatti denunciato alla Procura un ultrà granata, di 30 anni, pregiudicato per rissa. Il giovane si è reso responsabile di lesioni aggravate, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Alla base dell'episodio il fatto che a una trentina di supporter siciliani, giunti in Irpinia sprovvisti di tessera del tifoso e biglietto, è stato impedito l'accesso allo stadio Partenio. Per solidarietà, un centinaio di tifosi ultras dell’Avellino ha abbandonato gli spalti e si è unito ai colleghi trapanesi davanti alla tribuna Montevergine, dove sono stati intonati slogan contro le Forze dell’Ordine.
Al termine della partita, un tifoso trapanese, in evidente stato di ebbrezza, dopo aver raggiunto la porta carraia, ha aggredito alcuni poliziotti. Immediatamente gli agenti sono riusciti a bloccarlo e, dopo averlo identificato, lo hanno portato in Questura, dove è scattata la denuncia. E' stata attivata anche la procedura per il Daspo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati