TMW Radio

Schwoch: “La piazza di Vicenza merita la B. Serviranno rinforzi importanti in attacco” 

28.06.2024 10:45 di  Redazione TC   vedi letture
Stefan Schwoch
TMW/TuttoC.com
Stefan Schwoch
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Durante l'appuntamento odierno con 'A Tutta C' sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Stefan Schwoch. Queste le sue parole.

Quanto hanno inciso gli infortuni nella finale playoff del Vicenza?

“Si, il Vicenza non è arrivato nelle condizioni migliori per affrontare una squadra come la Carrarese che stava bene fisicamente e che ha grande qualità. Quando hai queste defezioni e non stai bene fisicamente nel doppio confronto la Carrarese ha meritato e il Vicenza si deve accontentare di quanto fatto. Vicenza però resta una grande piazza che deve tornare almeno nella serie cadetta”. 

Si riparte da Vecchi, è la scelta giusta?

“Penso non ci siano mai stati dubbi, da quando è arrivato la squadra ha cambiato marcia. Sarebbe stato da pazzi cambiare un allenatore così bravo che ha dato un’identità alla squadra e che ha dimostrato di essere all’altezza di una piazza importante come Vicenza”. 

Ci vorranno idee sul mercato specialmente in attacco?

“Dovrà prendere più di un attaccante, Ronaldo e Ferrari sono fuori, Della Morte dovrebbe restare a Vicenza e questo è importante, ma bisognerà acquistare almeno 2-3 attaccanti. La piazza è importante e le ambizioni sono importanti, bisognerà prendere giocatori con pedigree e che hanno già vinto campionati”. 

Cosa deve fare il Vicenza per migliorare quanto fatto negli ultimi anni?

“La squadra ha fatto fatica prima dell’arrivo di Vecchi, prendeva sempre gol e per vincere un campionato devi subire pochi gol. Se hai una squadra che lotta per il vertice ti serve solidità difensiva, specialmente in Serie C”. 

Cosa ti aspetti dalla prossima Serie C e dal girone A?

“Nei campionati di C c’è sempre una sorpresa, non me ne aspetto una come il Mantova perché è difficile rivedere un campionato del genere. Regnerà sempre l’equilibrio ma la sorpresa è dietro l’angolo, il Vicenza dovrà costruire una squadra per arrivare al primo posto ed evitare i playoff, perché dai playoff non sempre esce la squadra favorita”. 

 Non giocare per diverse settimane nei playoff è un vantaggio o uno svantaggio?

“Quando arrivi ai playoff non conta più nulla, forse chi arriva di rincorsa ci arriva leggermente meglio. Sono sempre tante partite, chi arriva secondo entra 2-3 settimane dopo ma parliamo sempre di un terno al lotto, non si può mai sapere cosa può succedere”.