Milazzo, Venuto: "Terzo posto risultato storico. Ma non è finita qua"

Milazzo, Venuto: "Terzo posto risultato storico. Ma non è finita qua"TMW/TuttoC.com
Antonio Venuto, tecnico del Milazzo alla prima esperienza tra i Pro
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
lunedì 9 maggio 2011, 19:15Altre news
di Sebastian Donzella

Il Milazzo cede per la seconda volta consecutiva al "Grotta" e chiude il suo primo campionato tra i Pro con una sconfitta. Nessun dramma, però. Il terzo posto era già stato acquisito da tempo. Come confessa lo stesso mister Antonio Venuto. "Siamo stati bravi a credere di poter rimontare fino alla fine, anche se poi non ci siamo riusciti. Ma noi abbiamo già il pensiero ad Avellino. Ormai tutto quello che si raggiungerà sarà storico, come è stato storico questo terzo posto. Per la prima volta affronteremo uno spareggio play-off per andare in Prima Divisione".



I rossoblù proveranno a sfruttare la giovane età media per raggiungere un traguardo ancora più importante. "Non siamo sazi, conoscete la determinazione mia e dei ragazzi. Venderemo cara la pelle in questi play-off. Freschezza e spensieratezza saranno le nostre armi, non abbiamo nulla da perdere. Speriamo di aggiungere un'altra perla al calcio milazzese. Contro l'Avellino abbiamo sempre giocato bellissime partite. Speriamo di continuare così".

Uno sforzo che la squadra dovrà sostenere insieme ai tifosi. Almeno questo è quello che si augura il tecnico mamertino. "Adesso la città deve stringersi intorno alla squadra e far sentire il suo calore. Bisogna godersi i play-off e sperare di raggiungere questo grandissimo obiettivo. Non sarà facile, ma nemmeno impossibile. Ritengo che Milazzo calcistica potrebbe ricevere ancora qualcosa da noi"