L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/11

30.11.2023 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Simone Ciancio, Alessandria
TMW/TuttoC.com
Simone Ciancio, Alessandria
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

In attesa della sfida tra Padova e Lumezzane, si sono definite sette delle otto qualificate ai quarti di finale: si tratta di Vicenza, Lucchese, Pontedera, Pescara, Rimini, Catania ed Avellino.

Questi gli accoppiamenti per le gare dei quarti di Finale:
Avellino vs Lucchese
Catania vs Pescara
Pontedera vs vincente di Padova-Lumezzane
Vicenza vs Rimini

Ufficialità. L'Alessandria ha esonerato con effetto immediato Mario Goglia, responsabile del settore giovanile. Il club grigio ha anche reso noto che durante un incontro tra il Responsabile dell'Area Tecnica Ninni Corda ed il calciatore Simone Ciancio, quest'ultimo ha ammesso che nel corso delle ultime settimane ci sono state delle interferenze esterne che hanno dato adito a polemiche e cadute di stile. L'atleta, che ha chiesto scusa alla squadra, allo staff ed al direttore dell'area tecnica, è stato riammesso in gruppo e sarà a disposizione dell'allenatore Pirozzi.
Intanto Cristiano Sebastiani è un calciatore dell’Arezzo: L’attaccante romano ha firmato il contratto che lo lega alla società amaranto e si è aggregato alla squadra. Infine la Turris ha comunicato la risoluzione del contratto in essere con il giovane terzino Mirco Musumeci.

Chiudiamo la rassegna delle novità sui calciatori con una nota di casa Fermana firmata dal ds Massimo Andreatini: "I calciatori Marco Calderoni, Emanuele Padella e Lorenzo Laverone sono fuori dal progetto tecnico gialloblù ma restano altresì a disposizione della società e dello staff tecnico. Nessun calciatore è infatti stato posto fuori rosa come emerso in alcuni articoli usciti".