Il Como che non dimentica: omaggio ad Andrea Fortunato

Il Como che non dimentica: omaggio ad Andrea FortunatoTMW/TuttoC.com
Azzurro lariano: il colore di maglia di Andrea per due stagioni
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 3 maggio 2011, 17:30Altre news
di Francesco Moscatelli
fonte La Provincia di Como - Lilliana Cavatorta
Andrea Fortunato perse la sua partita più importante il 25 aprile 1995 contro la leucemia. Di lui si ricordano soprattutto i trascorsi juventini, ma è in riva al lago che il difensore salernitano mosse i primi passi da professionista: biennio 89-91

E' stato un momento toccante, anche perchè le persone presenti domenica mattina al cimitero di Salerno hanno conosciuto e "vissuto" Andrea Fortunato nei suoi anni più spensierati da giovane e promettente calciatore. Il 25 aprile è stato l'anniversario della morte di Andrea, e la trasferta di Salerno è stata l'occasione per portare di persona alla famiglia l'affetto e il ricordo del Calcio Como. Insieme alla mamma, la signora Lucia, domenica mattina al cimitero davanti alla tomba di Andrea si sono raccolti in preghiera il massaggiatore Giorgio Soggetti, il team manager Massimo Mascetti e lo storico collaboratore della società Livio Prada, accompagnati dall'addetto stampa Gabriele Palimento.

Un incontro toccante quello con la mamma di Fortunato, occasione anche per spolverare i tanti e bei ricordi che legavano Andrea al Como, società in cui è cresciuto anche umanamente, visto che era arrivato sul Lario davvero da ragazzino, in un momento storicamente molto felice anche per la società azzurra. Sulla tomba di Fortunato un grande mazzo di fiori con i colori e il ricordo del Como.