Intervista TC

Trento, Piazzi: "Sul mercato abbiamo gettato le basi per il nostro futuro"

31.08.2024 21:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Trento, Piazzi: "Sul mercato abbiamo gettato le basi per il nostro futuro"
TMW/TuttoC.com

Luca Piazzi, direttore operativo del Trento, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la sessione di mercato che si è appena conclusa e tracciare un bilancio delle operazioni che hanno riguardato i gialloblù.

Che mercato è stato per la Serie C? "
Non mi sono occupato direttamente del mercato ma è stata comunque una sessione senza grandi colpi, tutte le squadre hanno cercato soprattutto di mantenere un equilibrio finanziario. Noi abbiamo cambiato molto, facendo entrare dei giovani su cui poter lavorare nel tempo e gettare le basi per il futuro. Il nostro colpo finale, Di Carmine, è nella prospettiva di un miglioramento complessivo perché concretizzavamo poco le occasioni create. Speriamo ci possa dare una mano perché è un ragazzo di qualità ed esperienza".

Come vi siete mossi in questa sessione?
"Abbiamo fatto tanti movimenti ma pochi di rilievo perché la base era già soddisfacente. Si può dire che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo risolto anche le ultime cose che avevamo con i due ragazzi in esubero, Brevi ed Ercolani e possiamo dire di aver raggiunto tutti gli obiettivi".

Chi ha operato meglio nel girone A?
"Difficile dirlo ora, per quello che ho visto si è mossa molto bene la Triestina e ha coperto alcuni ruoli nei quali era in difficoltà. Vicenza e Padova erano già grandi squadre, Lecco e Feralpisalò le ho seguite poco e non potrei giudicarle".

Come giudica le prime gare del Trento?
"L'inizio di stagione è stato positivo. L'esordio ufficiale in coppa a Trieste è stato molto soddisfacente, poi siamo usciti con il Caldiero ma in campionato abbiamo dimostrato di poter far bene nonostante la sconfitta con il Padova. Il risultato ci fa capire che dobbiamo essere concentrati e attenti per tutta la gara".