INTERVISTA TC - Cioffi: "Mantova al di sopra delle aspettative, piazza merita la B"

08.11.2023 22:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Cioffi: "Mantova al di sopra delle aspettative, piazza merita la B"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il tecnico Renato Cioffi, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, ha detto la sua sui temi caldi del torneo di Serie C:

Che stagione sta facendo il Rimini?
"Sta un po' deludendo le aspettative, hanno iniziato male ma domenica hanno vinto e si stanno rimettendo in carreggiata. Un peccato perché la società punta a risultati positivi".

Il Mantova invece?
"È la sorpresa, anche se non del tutto, perché il club aveva dichiarato di voler fare bene. Ma stanno andando oltre le aspettative, sono primi meritatamente e mi auguro ci restino fino alla fine. Anche questa piazza, visto il passato, dovrebbe fare almeno la Serie B".

Le prossime avversarie.
"Incontreranno rispettivamente Pescara e Fiorenzuola, avversarie da prendere con le molle. Sono due squadre che lottano una per il vertice e l'altra per la salvezza. Saranno impegnative per entrambe".

Il Sorrento è tornato in C, come sta andando?
"La classica non sorride, però non avendo stadio di casa, giocando sempre come fosse in trasferta, qualche difficoltà la può incontrare. Ma ha la squadra per tirarsi su".

L'Avellino è una sorpresa o no?
"No, è un'affermazione. Sono partiti male ma hanno un roster di tutti rispetto. Si giocheranno il campionato col Benevento e anche con la Juve Stabia, che non sembra intenzionata a mollare".

Chi vede favorito negli altri due gironi?
"Nel Girone A credo che se la giocheranno Padova e Triestina. Nel B vedo il Cesena davanti a tutti e alla fine secondo me raggiungere l'obiettivo, sebbene ci sia la sorpresa Torres che ha fatto un importante inizio di campionato".

La Casertana ha battuto la Turris e ora sfida il Monopoli.
"Una società che ha avuto pochissimo tempo per costruire il gruppo, ma è una squadra che darà fastidio e arriverà nei primi posti. Ha trovato il suo equilibrio. Col Monopoli è un match difficile, ma la Casertana ha tutto per far sua questa partita". 

Il futuro di mister Cioffi?
"Sono in attesa, mi auguro che qualche società possa pensare a me, al mio profilo. Intanto mi tengo aggiornato guardando partite e aspetto la chiamata giusta".