TC

Il Milan Futuro sogna un gioiellino brasiliano del Botafogo. La Triestina di Santoni vuole provare a stupire con le idee

23.07.2024 00:10 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Nunzio Danilo Ferraioli
Nunzio Danilo Ferraioli
© foto di TC

Il Milan Futuro fornirà veramente supporto al Milan del futuro? Bella domanda. La Juventus ci è riuscita negli ultimi tempi con la sua Next Gen, basti pensare alle varie valorizzazioni di Soulè, Iling Junior, Yildiz e Barrenechea.
Saprà farlo anche il diavolo?
Ad ora i colpi arrivati non hanno fatto impazzire nessuno bisogna esser sinceri, ma pare che le cose possano cambiare a breve.
Sì perché proprio durante lo scorso fine settimana c’è stato un sensibile riavvicinamento tra i rossoneri e il Botafogo per l’arrivo a Milanello di Joao Henrique Zampier, più conosciuto come Batata.
La punta del 2005 con lo sguardo pulito come Kakà, che era promesso sposo del Porto, potrebbe così approdare in terza serie andando a comporre un tandem di assoluto valore con Camarda.
Contatti frequenti ed una situazione che può evolversi già in settimana; al club sudamericano una parte fissa e un bel 25% dell’incasso in caso di rivendita futura.
Un 2005 in coppia con un 2008; solo così sentiamo profumo di futuro.



Chiosa dedicata ad una compagine che è partita a fari spenti in questa stagione, ma che potrebbe regalare sorprese. Parliamo della Triestina.
Dimenticati i botti della scorsa estate con ingaggi a dir poco faraonici, il club giuliano è ripartito da un progetto giovane con mister Michele Santoni in panchina. Chi conosce l'ex trainer del Dordrecht lo descrive come un cultore del 4-3-3. Tanta precisione tattica, video analyst a non finire ed un calcio sicuramente gradevole. Per informazioni chiedete alla Lazio di Marco Baroni, costretta a pareggiare per uno a uno contro gli stessi poche ore fa.
E se dovesse restare anche Lescano… possiamo puntare almeno un paio di fiches su di loro. Il girone A è stato avvisato, di questo ne siamo certi.