Virtus Francavilla, Villa: ''Per noi esame di maturità. Taranto squadra fortissima''

05.03.2024 17:00 di  Maurizio Calò   vedi letture
Virtus Francavilla, Villa: ''Per noi esame di maturità. Taranto squadra fortissima''
TMW/TuttoC.com

Vigilia importante per la Virtus Francavilla di Alberto Villa che domani affronterà allo Iacovone il Taranto di Ezio Capuano. Ecco le parole del mister degli Imperiali in conferenza stampa:

Sulla partita di domani: ''Giochiamo contro una squadra fortissima. Per noi sarà come un esame di maturità e questa cosa l'ho detta ai ragazzi. Dobbiamo farci trovare super pronti se qualcuno ancora non lo ha capito. E' una squadra fisica, compatta e importante quella del Taranto. Capuano ha costruito un'identità forte alla sua squadra. Il nostro atteggiamento deve essere giusto in una partita che nasconde tante insidie''

Sulla formazione di domani: ''Non faccio conti su eventuale turnover da fare. Domani penso solo esclusivamente alla partita di Taranto e basta. Ci sono tanti sostituti, questi problemi di considerazioni si potevano fare quando c’erano meno calciatori. Oggi sono tutti mentalizzati, abbiamo qualche acciaccato e dovremo capire chi potrà interpretare meglio la gara

Sulla "fame" da mettere in campo: ''Voglio vedere gente che corre, che si sacrifica, che copre campo e chi sa sfruttare le occasioni concesse. Cercheremo come abbiamo sempre fatto di preparare la gara nei minimi particolari. So che di fronte ho un allenatore importante come Capuano che è un maestro per me. Il calcio nel 2024 richiede tanta intensità. E soprattutto vince e fa grandi prestazioni la squadra"

Ancora sulle difficoltà della partita di domani contro il Taranto: ''Sin qui il calendario è stato tosto, ma domani è una partita fondamentale e come ogni settimana proveremo a farci trovare pronti. Capuano è una vecchia volpe, sa cosa dice e cosa fare. In queste categorie, come ha detto giustamente lui, il gruppo è alla base: quando hai 20 calciatori bravi e hai la fortuna che ti seguono sei molto avvantaggiato. Ho ritrovato un gruppo di ragazzi con lo spirito giusto: li avevo trovati impauriti dopo il momento negativo che stavano attraversando. Tu puoi parlare e provare ciò che vuoi, ma quando c’è frenesia va liberata la testa dalla paura: se non fai le cose sbagli due volte"