Virtus Francavilla-Avellino, vincere per spazzare le nubi. Le probabili formazioni

22.10.2022 12:00 di  Davide Villaggio   vedi letture
Virtus Francavilla-Avellino, vincere per spazzare le nubi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Quello del “Nuovarredo Arena", tra Virtus Francavilla ed Avellino, sarà uno scontro molto delicato. Il match, valevole la decima giornata di campionato di Serie C, mette in palio punti importanti per entrambe le due compagini, alle prese con un periodo molto negativo. Tutte e due, infatti, hanno collezionato un solo punto nelle ultime tre e hanno perso nel turno infrasettimanale: i pugliesi hanno subito un rotondo 3-0 in casa del Crotone. L’Avellino, invece, ha perso per due reti a zero in casa della Viterbese. Per gli irpini sarà una sfida molto importante perché sancirà l’esordio in panchina del nuovo allenatore Massimo Rastelli.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Padroni di casa che devono fare i conti con alcune assenze importanti tra centrocampo ed attacco. Saranno assenti infatti Giorno e Tchetchoua, uscito malconcio nell’ultima gara di campionato, e l’attaccante Murilo, che già aveva saltato la sfida di Crotone. Probabile, quindi, l'inserimento di Ekuban fin dal primo minuto. A centrocampo spazio per Carella.

QUI AVELLINO – Ancora fuori dai giochi Kanoute, alle prese con un infortunio che gli sta recando non pochi problemi. Assenti anche Di Gaudio e il difensore Zanandrea. Possibile, quindi, la titolarità di Ramzi Aya. In avanti, dovrebbe essere confermato il tandem d'attacco composto da Murano e Trotta.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Minelli, Idda, Miceli; Pierno, Risolo, Carella, Cisco, Caporale; Ekuban, Patierno. A disp.: Negro, Romagnoli, Solcia, Di Marco, Enyan, Macca, Maiorino, Mastropietro, Ejesi, Perez. All. Calabro.

AVELLINO (3-5-2): Marcone; Illanes, Auriletto, Aya; Rizzo, Casarini, Dall’Oglio, Matera, Tito; Murano, Trotta. A disp.: Pane, Pizzella, Moretti, Ricciardi, Garetto, Maisto, Russo, Ceccarelli, Micovschi, Gambale. All. Rastelli.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1.