Pro Vc, Cannavaro: "Dopo Alcione usciti da zona calda, dopo Vicenza rientrati"

22.11.2024 23:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Paolo Cannavaro
TMW/TuttoC.com
Paolo Cannavaro
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Non è mai bello parlare di sfida salvezza, ma la classifica corta dice che la partita di domani con l’AlbinoLeffe sarà importantissima per la Pro Vercelli. Lo sa bene mister Paolo Cannavaro che nella conferenza della vigilia - come riportato dai colleghi di MagicaPro - ha dichiarato: "Domani vale tre punti, ma sappiamo tutti che in determinate partite possono valere qualcosina in più: perché, se ci voltiamo indietro, possiamo vedere che abbiamo lasciato per strada punti con squadre dietro noi in classifica che ci hanno condizionato il percorso. Dare tre punti a una diretta concorrente è molto rischioso, prenderli è vantaggioso".

Con il Vicenza, nonostante la sconfitta, si sono visti dei buoni segnali: "La classifica è molto corta: dopo la vittoria con l’Alcione sembravamo usciti dalla zona calda, dopo Vicenza ci siamo rientrati. Questo dimostra che tutte le squadre potranno prendere una boccata d’ossigeno e poi, dopo una sconfitta, tornare indietro. La gara di Vicenza, per chi l’ha vista e analizzata, è stata importante: abbiamo avuto il pallino del gioco in mano, contro una squadra molto forte. Siamo stati puniti da un tiro e mezzo. La differenza l’hanno fatta i singoli, bravi a fare la differenza con mezza occasione".

Sull'AlbinoLeffe: "Hanno una qualità importante: fanno giocare male l’avversario, sono aggressivi e attenti ai particolari. Sono la classica squadra da Serie C, hanno giocatori veloci che possono fare la differenza. Bisogna stare attenti alle ripartenze, con giocatori come Mustacchio e Zoma si sfruttano quelle caratteristiche. Ma non hanno solo quello. A centrocampo hanno giocatori di qualità, è una squadra costruita per fare questo tipo di calcio. Zoma fa la differenza in questa categoria".