Top & Flop di Giugliano Calcio-Virtus Francavilla

08.10.2022 16:45 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Matteo Ghisolfi
TMW/TuttoC.com
Matteo Ghisolfi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quella tra Giugliano Calcio e Virtus Francavilla doveva essere una partita equilibrata, ma lo è stata solamente nella seconda frazione. 

Dopo i primi 20' di studio generale tra le parti, infatti, il primo tempo ha visto una sola compagine in campo: quella dei padroni di casa gialloblu, abili a finalizzare le occasioni da rete che sono capitate. Di contro, invece, la Virtus ha iniziato a mostrare le proprie potenzialità solamente nella ripresa, non sfruttando, però, le chances capitatele, specie con Ekuban. 

I campani salgono così momentaneamente al settimo posto ad un solo punto dal Monopoli, mentre i pugliesi ritardano ancora l'appuntamento con la prima vittoria esterna stagionale.

TOP:

OYEWALE/GHISOLFI (Giugliano Calcio): è una bellissima coppia quella formata dai due esterni campani, che non scoppia, anzi. I pericoli per la difesa brindisina provengono specialmente dai due sopracitati. Il merito dei gol è loro, anche se il tabellino non riporterà esplicitamente il loro cognome. PREZIOSI.

CARELLA (Virtus Francavilla): da subentrato mostra in più occasioni la propria voglia di fare, continuando a spingere e creando occasioni che portano la Virtus a rifarsi dal brutto primo tempo effettuato. Se Calabro l'avesso inserito dall'inizio, magari, il risultato sarebbe stato differente. SPRECATO.

FLOP:

SALVEMINI (Giugliano Calcio): Tantissimo fumo, ma di arrosto se n'è visto davvero poco. Corre spesso a vuoto e trova un palo che è più di fortuna che di bravura. Nelle altre occasioni, invece, si fa trovare in fuorigioco, rendendo vani gli sforzi dei suoi compagni. FUMOSO.

EKUBAN (Virtus Francavilla): con le sue potenzialità Calabro pensava di aver tirato fuori un coniglio dal cilindro. Purtroppo per lui, invece, l'attaccante biancoazzurro spreca malamente ben due occasioni d'oro capitategli, non consentendo ai suoi di dimezzare lo svantaggio. SPRECONE.

Clicca qui per rileggere il live della partita