Team Altamura, Di Donato: "Dobbiamo estraniarci dalle decisioni arbitrali"

10.10.2024 23:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Daniele Di Donato
TMW/TuttoC.com
Daniele Di Donato
© foto di Matteo Ferri

Ruolino in trasferta inversamente proporzionale a quello interno per il Team Altamura: lontano dalle mura amiche, infatti, il club biancorosso ha ottenuto le uniche due vittorie stagionali, contro Taranto e Giugliano. Un motivo in più per guardare con ottimismo al match contro il Catania, in programma sabato al ‘Massimino’. Nella conferenza della vigilia - come raccolto dai colleghi di Antenna Sud - mister Daniele Di Donato, però, ha assicurato: “Anche in casa abbiamo sempre disputato prestazioni importanti. Contro il Monopoli è mancato solo il gol, così come contro la corazzata Benevento. Purtroppo, in questo momento non stiamo riuscendo a segnare nei match interni ma dobbiamo continuare a giocare così per sfatare questo tabù”.

Spazio quindi ad un primo bilancio: “Sono soddisfatto a metà. I ragazzi stanno facendo un ottimo percorso, le prestazioni ci sono sempre state ma è ovvio che un allenatore cerchi sempre di più”.

Sugli avversari: “Catania ha un fascino particolare, sabato ci saranno tanti spettatori e sarà come giocare una partita di un’altra categoria. Non ci snatureremo, se facessimo una gara difensiva non so se saremmo in grado di venirne fuori. La miglior difesa è l’attacco e cercheremo di essere più bravi dei nostri avversari”.

Chiosa finale sulle decisioni arbitrali: “Dobbiamo estraniarci dalle decisioni arbitrali, fanno parte del gioco. Gli ultimi episodi non sono stati favorevoli ma alla lunga saranno compensati. Non dobbiamo pensare a ciò che accade fuori ma dobbiamo pensare solamente alla nostra partita”.