Sorrento-Picerno, vera sfida tra outsider: le probabili formazioni

16.11.2024 12:45 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Tifosi Picerno
TMW/TuttoC.com
Tifosi Picerno

Giornata di campionato numero 15: nel girone C di Serie C Now, il Sorrento di mister Enrico Barilari ospita allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza il Picerno del tecnico Francesco Tomei nel match tra vere outsider del raggruppamento, in programma questo pomeriggio con fischio di inizio previsto per le ore 17.30 (su TuttoC è disponibile il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale).
Costieri reduci dalla battuta d'arresto di Latina, la quarta di questa stagione, dopo un ruolino di marcia di due successi e un pareggio che hanno fruttato di fatto ben 7 punti, rilanciando le ambizioni della compagine campana, in piena zona play-off al decimo posto con 20 punti all'attivo. Nonostante l'attacco tra i meno prolifici del girone con appena 12 reti realizzate, insieme alla Cavese, al Messina e alla Juventus Next Gen, peggio hanno fatto solo Casertana con 11, Turris e Taranto con 9, i rossoneri sono riusciti a capitalizzare al massimo ogni singola opportunità conquistata, portandosi a ridosso delle grandi.

Di fronte un Picerno che è tornato al successo nell'ultima gara casalinga con la capolista Benevento, annientato di misura grazie alla rete di Bernardotto al 70', dopo il pari nel match precedente in casa del Monopoli. I lucani sembrano essersi messi alle spalle il momento non proprio positivo, in cui sono arrivati appena due punti nelle quattro gare giocate prima di affrontare i sanniti.

Il Sorrento non è mai riuscito a battere a domicilio il Picerno: nei tre precedenti, peraltro disputatisi al "Campo Italia", sono arrivati altrettanti ko, nelle stagioni 2018/2019 di Serie D girone H per 0-1, nel torneo 2020/2021 sempre in Serie D girone H ancora per 0-1 e infine nel campionato scorso di Serie C Now girone C per 0-2. Vittoria per i lucani anche nel match disputato nella stagione in corso in Coppa Italia Serie C lo scorso 11 agosto: risultato di 2-0 in favore della squadra di Tomei nella gara disputata però al "Curcio".

Dirige l'incontro Sorrento-Picerno il signor Mario Picardi della sezione di Viareggio, al primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Damiano Caldarola della sezione di Asti e Daniele Antonicelli della sezione di Milano; il quarto ufficiale è il signor Francesco Pio Sarcina della sezione di Barletta. Il fischietto toscano, alla sua ottava designazione stagionale, la seconda nel girone C di Serie C Now, dove ha già diretto la sfida Team Altamura-Juventus Next Gen del 27 ottobre scorso, in carriera ha diretto due volte il Sorrento, nei campionati 2021/2022 di Serie D girone H con pari in esterna per 1-1 contro il Fasano e 2022/2023 in Serie D girone G con vittoria interna per 2-0 contro il Nola; un precedente anche per il Picerno con vittoria per 2-1 in trasferta contro il Real Agro Aversa nel torneo 2020/2021 di Serie D girone H.

QUI SORRENTO - Mister Barilari è costretto a rinunciare a Bolsius, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno a seguito del rosso per doppia ammonizione rimediato nell'ultima sfida con il Latina. Costieri con il consueto 4-3-3 con Scala a sostituire l'esterno offensivo olandese assente per squalifica.

QUI PICERNO - Il tecnico Tomei non potrà disporre dello squalificato De Ciancio, out per un turno per recidività in ammonizione, oltre agli indisponibili Maiorino, Garcia e Papini. Ci sarà Pitarresi in luogo del mediano argentino, fermato dal Giudice Sportivo, nel 4-2-3-1- disegnato dal tecnico ex Monopoli.

Queste le probabili formazioni di Sorrento-Picerno, gara valida per la quindicesima giornata di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Riccardi; Guadagni, Musso, Scala. A disp. Harrasser, Albertazzi, Colombini, Carotenuto, Fusco, Polidori, Cardoselli, Cangianiello, Colangiuli, Vitiello, Russo, Cadili, Lops, Esposito. All. Barilari

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Franco; Energe, Petito, Esposito; Bernardotto. A disp. Merelli, Seck, Santi, Cecere, Graziani, Ragone, Cardoni, Vitali, Volpicelli, Santarcangelo. All. Tomei

Arbitro: Mario Picardi della sezione di Viareggio (ass. Caldarola-Antonicelli; IV: Sarcina)