Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone C

C'è una nuova capolista nel Girone C al termine della 33^ giornata. È l'Avellino, che batte 1-0 il Potenza - grandi proteste rossoblu per un fallo su Schimmenti in area non ravvisato dall'arbitro - e scavalca il Cerignola, a riposo forzato. In zona playoff bene anche il Monopoli, 1-0 sulla Casertana. Equilibrio invece in Catania-Crotone e Benevento-Picerno, entrambe terminate 0-0. Pari anche tra Sorrento e Latina, 1-1 il finale. Si regala invece uno splendido pomeriggio la Cavese, che piega 2-1 il Trapani. Così come fa il Messina, che vince 2-3 con il Giugliano. Bene anche la Juventus Next Gen, 2-0 sul Foggia.
Ecco i migliori undici della 33^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Francesco D'Alterio (Crotone): il giovane portiere rossoblù si distingue per una prova maiuscola, con almeno quattro parate decisive che mantengono inviolata la porta degli Squali.
DIFENSORI
Mario Ierardi (Catania): match di grande sostanza del difensore degli etnei. Dalle sue parti passare è un'impresa. Si rende pericoloso anche sui calci piazzati.
Bright Gyamfi (Messina): Subentrato fuori posizione, giocando da centrale di difesa, mostra sicurezza e decisione negli interventi effettuati, riuscendo in un paio di occasioni ad uscire palla al piede per una prima impostazione della manovra. Mette a segno la rete del 2-2 in spaccata su suggerimento di Garofalo per coronare una solida prestazione.
Ciro Loreto (Cavese): si regala e regala al pubblico del "Lamberti" un pomeriggio da ricordare, entrando dalla panchina e segnando la rete che abbatte il Trapani e lancia la squadra campana in zona playoff.
CENTROCAMPISTI
Matteo Saccani (Latina): subentra e dopo una manciata di minuti realizza il gol che vale un prezioso pareggio contro il Sorrento.
Luca Amaradio (Juventus NG): alla prima da titolare, ripaga la fiducia di mister Brambilla, con un bel gol e procurandosi un calcio di rigore fallito da Pietrelli.
ATTACCANTI
Giuseppe Guadagni (Sorrento): dopo sei assist ecco anche la prima rete, e che gol, in campionato. Il pallonetto è da applausi, prova a ripetersi con un tiro a giro che sfiora la porta.
Cosimo Chiricò (Cavese): partita di altissimo livello dell'attaccante. Colpisce il palo su punizione e avvia le azioni di entrambe le reti della squadra campana.
Jacopo Pellegrini (Monopoli): segna una rete pesantissima, ribadendo in rete il calcio di rigore che Valenti gli aveva appena neutralizzato.
Raffaele Russo (Avellino): realizza, in un match combattuto, il gol che permette il sorpasso al Cerignola e che può valere una stagione per gli irpini.
Luca Petrungaro (Potenza): i lucani giocano una signora partita al "Partenio". Petrungaro sembra indiavolato e crea tantissime chance da rete, senza suo malgrado riuscire a capitalizzare.
ALLENATORE
Simone Banchieri (Messina): in un momento nero per la storia del club, in una situazione di classifica al limite della disperazione, il Messina di Banchieri tira fuori una prestazione di cuore e qualità, andando a vincere una gara complicata, una vera e propria battaglia. Nell'emergenza il tecnico trova le soluzioni ideali, vedi Gyamfi centrale di difesa, e tira fuori dai suoi ragazzi il meglio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati