Focus TC

Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone C

13.11.2024 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Michael Fabbro
TMW/TuttoC.com
Michael Fabbro

Nella 14^ giornata del Girone C tanti risultati a sorpresa. La capolita Benevento cade a Picerno 1-0. Perde anche la seconda in classifica, il Cerignola, con il Taranto che vince 1-0. Dietro non ne approfitta nessuno: Monopoli e Avellino pareggiano in trasferta con Casertana e Potenza, il Giugliano perde 1-0 a Messina. Sorride invece il Trapani, 1-0 sulla Cavese. Bene anche il Crotone, che regola 3-2 il Catania. In coda successi pesanti anche per il Latina, 2-0 sul Sorrento, e per il Foggia, che torna al successo battendo 1-0 la Juventus Next Gen. Un gol e un punto per parte in Turris-Altamura. 

Ecco i migliori undici della 14^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Alessandro Vilardi (Casertana): mantiene la porta inviolata tenendo sempre alta la concentrazione. Da sottolineare la parta su Yeboah nel secondo tempo. 

DIFENSORI

Marco Zunno (Foggia): un attaccante adattato a terzino destro, Zunno si cala nel ruolo alla grande perché gioca un match concreto e attento, con anche un bell'intervento che evita la rete della Juventus. 

Bruno Verrengia (Potenza): ottima prova della retroguardia rossoblù, nella quale spicca il classe 2003 che gioca con razionalità e pulizia negli interventi. 

Sergio Sabatino (Trapani): Lescano risolve il match in extremis ma è il difensore a essere ancor più decisivo, annullando con regolarità i tentativi avversari. 

Antony Angileri (Monopoli): solida partita di reparto dei biancoverdi, con Angileri e soci che reggono l'urto alla grande dopo l'espulsione di Viteritti. 

CENTROCAMPISTI

Jonathan Silva (Crotone): ancora una prestazione di altissimo livello per il brasiliano. Rete dell'1-0 e assist a Gomez per il raddoppio.

Luca Crecco (Latina): il bomber a sorpresa abbatte il Sorrento con una doppietta che vale il ritorno alla vittoria casalinga che mancava da marzo. 

ATTACCANTI

Felice D'Amico (Team Altamura): bella prova dell'attaccante biancorosso, che va vicino al gol in più occasioni e innesca le azioni offensive dei compagni di squadra. 

Gabriele Bernardotto (Picerno): la rete che vale il successo sulla capolista Benevento è il punto esclamativo di una partita giocata con grinta. 

Michael Fabbro (Taranto): riscatta un periodo non semplice con un gol pesantissimo che vale per i pugliesi la seconda vittoria consecutiva. 

Luca Petrungaro (Messina): l'attaccante esterno gioca un match di grande intensità, spina nel fianco sul fronte mancino. Si procura e trasforma il calcio di rigore che vale tre punti. 

ALLENATORE

Michele Cazzarò (Taranto): difficile dire se le due vittorie nelle ultime due gare potranno avere un effettivo peso sulla stagione del Taranto. Bisogna però sottolineare l'impatto che ha avuto sul gruppo mister Cazzarò. Sottolineato anche dai suoi giocatori al termine del match. Sono questi i risultati e le prestazioni che possono in un certo modo rendere meno duro uno dei momenti più complicati della storia del club.