Focus TC

Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone C

23.10.2024 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Richard Marcone
TMW/TuttoC.com
Richard Marcone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La 10^ giornata del Girone C si chiude con un Benevento autore di una minifuga grazie allo 0-3 di Sorrento che manda i sanniti a +4 sul Catania, con gli etnei che agguantano in extremis il 2-2 a Foggia. Battuta d'arresto per il Cerignola, travolto 5-1 dal Trapani, mentre il Messina ferma il Monopoli sullo 0-0. Pari e patta, 1-1 il finale, nel derby Picerno-Potenza. La Turris ottiene tre punti pesanti piegando 2-0 il Giugliano, così come fa il Team Altamura, 0-2 a Latina. Bene anche la Casertena, 1-0 sulla Cavese, e il Crotone, 2-1 in rimonta contro il Taranto. Quarto successo consecutivo per l'Avellino, che vince 3-0 a Biella contro la Juventus Next Gen.

Questi i migliori undici della 10^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Richard Marcone (Turris): ipnotizza De Rosa dal dischetto e blinda la propria porta per un successo oltremodo pesante per i biancorossi. 

DIFENSORI

Matteo Di Gennaro (Catania): disinnesca un cliente di certo non agevole come Murano e all'ultimo respiro trova il gol del pari, prima rete in rossazzurro. 

Michele Rigione (Avellino): non concede nulla agli attaccanti della Juventus, che si trovano di fronte una diga. Segna anche la rete del vantaggio con un bel colpo di testa. 

Marco Manetta (Messina): prova gagliarda per il capitano dei giallorossi. Vince praticamente tutti i contrasti aerei e riesce sempre a contenere gli attaccanti del Monopoli. 

CENTROCAMPISTI

Samuel Pugliese (Turris): è praticamente ovunque per tutto il match. Sembra averne per tre. Sblocca il risultato in avvio e non perde mai la concentrazione.

Sebastiano Bianchi (Casertana): entra e spacca in due il match. Prima salva tutto su una conclusione di Marranzino, poi segna con un sinistro al volo che fa esplodere lo stadio. 

Simone Tascone (Foggia): destro e sinistro, segna in tutti i modi. Una doppietta da applausi, anche se alla fine arriva solo un pari resta la sua prestazione eccellente. 

Jonathan Silva (Crotone): illumina il gioco degli Squali con le sue invenzioni. Le belle giocate non si contano, la prova è impreziosita dallo splendido gol del pari e dall'assist per la rete da tre punti di Tumminello. 

ATTACCANTI

Alfredo Bifulco (Trapani): protagonista del rotondo successo con il Cerignola, con due assist e un gol. Gli avversari non riescono mai a prendere le misure su di lui. 

Mario Perlingieri (Benevento): una delle sorprese del torneo questo classe 2005. Ancora un gol, dopo la doppietta al Latina, e tanta personalità. 

Vito Leonetti (Team Altamura): decisivo nel successo di Latina. Sblocca il match con un bel destro ed è sempre pericoloso negli ultimi trenta metri. 

ALLENATORE

Mirko Conte (Turris): battere una squadra in forma come il Giugliano, che veniva da quattro successi nelle cinque precedenti partite, non è da tutti. La Turris trova altri tre punti preziosissimi, dando una fondamentale continuità al successo della scorsa settimana sulla Cavese. Un'altra prova convincente di un gruppo che, con la guida di mister Conte, sta trovando sempre più certezze ogni settimana che passa.