Monopoli-Crotone, riscatto contro continuità. Le probabili formazioni 

17.12.2023 12:15 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Monopoli-Crotone, riscatto contro continuità. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

A due giornate dalla chiusura del girone d'andata, l'obiettivo è di raccogliere più punti possibili. Oggi allo stadio 'Vito Simone Veneziani' (ore 18:30), il Monopoli guidato da Francesco Tomei ospiterà il Crotone allenato da Lamberto Zauli nel diciottesimo turno del Girone C di Serie C. Una sfida tra due compagini dai momenti opposti. Dopo sei risultati utili, i biancoverdi stanno vivendo un periodo di flessione e hanno rimediato tre sconfitte consecutive subendo sei gol e realizzandone soltanto uno. Ultime uscite quindi da dimenticare al più presto per i ragazzi di Tomei, tornati nuovamente in zona play-out, al sedicesimo posto, a quota 18 assieme al Messina. Di fronte ai biancoverdi, una delle squadre più in salute del Girone C: il Crotone reduce da ben nove risultati utili di fila (cinque vittorie e quattro pareggi). Dopo l'esonero poi revocato di Zauli, i rossoblù sono riusciti a trovare quella continuità che a inizio stagione era mancata e il pareggio interno, con annesse polemiche contro la Juve Stabia (1-1), ha permesso alla squadra di acquisire ulteriore fiducia in ottica piani alti della classifica. Ai pitagorici servono, però, solo i tre punti per continuare la propria risalita: Crotone attualmente quinto a quota 29 a -4 dal Picerno secondo e a -10 dalla capolista Juve Stabia (con una gara in più). Sarà il secondo storico precedente al 'Veneziani', quello odierno, tra le due compagini dopo il match della passata stagione vinto dai calabresi (2-1).

QUI MONOPOLI: Mister Tomei dovrà fare a meno di De Risio, Peschetola, Vitale, Fornasier, Botis e dello squalificato Riccardi mentre recupera Angileri per la panchina. Biancoverdi in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali Perina, sulle corsie laterali Ferrini a sinistra e Cristallo a destra con Fazio e Cargnelutti al centro della difesa. Sulla mediana Iaccarino e Vassallo mentre in avanti spazio a D'Agostino, Starita e Borello a supporto di Santaniello. 

QUI CROTONE: Diverse defezioni anche per mister Zauli che ritrova Dini ma non potrà contare su D’Errico, Vitale, Bove e Giannotti. A protezione del numero uno rossoblù, nel 3-4-1-2 di Zauli ci saranno Loiacono, Gigliotti e Papini. Sugli esterni Giron a sinistra e Tribuzzi a destra mentre a centrocampo sono confermati Petriccione e Vinicius. In avanti D'Ursi agirà alle spalle di Gomez e Tumminello, tandem da 15 gol in campionato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Ferrini, Fazio, Cargnelutti, Cristallo; Iaccarino, Vassallo; D'Agostino, Starita, Borello; Santaniello. A disp. Alloj, Sibilano, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Viteritti, De Santis, Piarulli, Hamlili, Mazzotta, De Paoli, Spalluto, Simone. All. Tomei 

CROTONE (3-4-1-2): Dini; Loiacono, Gigliotti, Papini; Giron, Petriccione, Vinicius, Tribuzzi; D'Ursi; Gomez, Tumminello. A disp. D’Alterio, Lucano, Crialese, Leo, Spaltro, Bruzzaniti, Felippe, Schirò, Cantisani, Jurcec, Pannitteri, Vuthaj. All. Zauli

Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Marco Toce di Firenze. Quarto Ufficiale: Stefania Menicucci di Lanciano.