Giugliano-Cavese, torna il derby in C dopo 20 anni: le probabili formazioni
Allo stadio "Alberto De Cristofaro", Giugliano-Cavese si sfidano nella terza giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:45 agli ordini del signor Adolfo Baratta della sezione AIA di Rossano.
Dopo 20 anni le due squadre tornano a sfidarsi tra i Professionisti: l'ultimo precedente risale alla stagione 2003/24 in Serie C2 ed il club partenopeo si impose per 2-1. Oggi si ritrovano di nuovo nello stesso campionato ed i tre punti odierni in palio posso dire molto sulle ambizioni stagionali delle due compagini: il Giugliano di Valerio Bertotto ha avuto una partenza sprint con 2 vittorie in Coppa Italia e 4 punti conquistati nei primi 180 minuti, vincendo tra le mura amiche con il Taranto e ottenendo un prezioso pari in casa dell'Avellino, dall'altra parte la Cavese di Raffaele Di Napoli (grande ex della sfida), dopo essere uscita al 1° turno in Coppa con il Trapani, ha conosciuto una sconfitta in rimonta a Benevento (2-1) ma anche conquistato una vittoria fondamentale in casa ai danni del Crotone grazie alle reti di Vitale e Sorrentino. Per Di Napoli si tratta un incrocio con il passato: una stagione e mezza alla guida dei gialloblù prima dell'esonero nel settembre 2023 per far posto proprio a Bertotto, che ha poi guidato la squadra al raggiungimento del prestigioso traguardo play-off.
QUI GIUGLIANO - Bertotto si presenta a questa sfida facendo i conti ancora con qualche defezione: restano fuori De Francesco, Romano, Esposito, Cuciniello e Scaravilli. Tuttavia il tecnico sembra essere intenzionato (o quasi) a confermare l'undici visto contro l'Avellino lunedì scorso con il 4-3-3 che vedrebbe Barosi in porta, coppia centrale di difesa composta da Caldore e Solcia, Valdesi a destra e Oyewale a sinistra. In mezzo al campo Maselli è più avanti nel ballottaggio con Celeghin mentre Giorgione e De Rosa saranno le mezze ali (in rampa di lancio anche Romano). Davanti il tridente che vedrà certa la presenza del duo Ciuferri - Padula, grandi protagonisti in questo inizio di stagione, e a completarlo dovrebbe esserci Njambé, favorito su D'Agostino. Dalla panchina Andrea De Paoli, ex di turno.
QUI CAVESE - Raffaele Di Napoli deve fare a meno solo di Francesco Felleca, ancora alle prese con un infortunio al ginocchio. Il tecnico sorride perché Sorrentino e Pezzella sono abili ed arruolabili dopo l'uscita malconcia dal match contro il Crotone. Se le condizioni dei due calciatori sono al 100%, si andrà avanti con la stessa squadra messa in campo nell'uscita vincente contro i pitagorici al "Lamberti". Ancora 3-5-2 per il tecnico con Boffelli tra i pali, linea a tre che vedrà Saio, Piana e Loreto, sugli esterni Rizzo e Maffei (qui aperto il ballotaggio con Tropea) ed in mezzo Vitale, Pezzella e Konate. Davanti il duo formato da Fella e Sorrentino, grandi protagonisti lunedì scorso. Qualora il centrocampista e l'attaccante non saranno pronti per giocare dal 1', possibile l'innesto di Citarella in mezzo con Konate in regia mentre davanti Vigliotti è favorito su Diop per giocare da titolare.
Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione; Ciuferri, Padula, Njambé. - All. Valerio Bertotto.
A disp.: Russo, Esposito, Minelli, La Vardera, Nuredini, Acella, Celeghin, Peluso, De Paoli, Balde, Masala, D'Agostino.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Vitale, Pezzella, Konate, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Raffaele Di Napoli.
A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Peretti, Marchisano, Tropea, Fornito, Marranzino, Citarella, Badje, Diarrassouba, Quattrocchi, Vigliotti, Diop.
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.