Ciotti: "Trapani è la sfida più importante della mia carriera"

21.07.2024 15:15 di  Redazione TC   vedi letture
Pietro Ciotti
TMW/TuttoC.com
Pietro Ciotti
© foto di Andrea Rosito

Tra i volti nuovi del Trapani c'è sicuramente Pietro Ciotti: i tifosi trapanesi sanno chi è perché lo scorso anno, soprattutto nella gara di Vibo, qualche grattacapo a quel Trapani l'aveva già dato. "Sono contento, anzi contentissimo di essere qui - ha spiegato il terzino - e non vedo l'ora di iniziare questo campionato, partendo dalla Coppa Italia, con i miei i nuovi compagni di squadra. Sì, l'anno scorso è stato un bel campionato, il Trapani ha surclassato tutti però noi dalla parte Vibo sapevamo che avevamo una corazzata di fronte".

Quindi Ciotti ha analizzato le sue caratteristiche: "Sono un giocatore molto duttile, do sempre il 100% per aiutare la squadra, a me piace fare il terzino, sono un terzino di ruolo, poi se c'è bisogno di di essere utilizzato in qualche altro ruolo sono sempre disponibile".

Questa è una grande sfida che fa alzare immediatamente l'asticella del classe 1999: "Questa è la sfida più importante della mia carriera, sono giovanee sono pronto, mi sto preparando al meglio per affrontarla. Il gruppo? Sono cinque giorni oramai che siamo insieme, si vede che è un gruppo molto unito e ci stanno dando subito una mano per integrarci al meglio".

La prima uscita è stata contro la Lazio, gara terminata 3-1 per i biancocelesti: "Stiamo parlando della Lazio, non stiamo parlando di una squadra qualsiasi, ma di una squadra molto importante di serie A. Si è visto subito affiatamento tra di noi, anche se era molto difficile. C'è tanto da lavorare ancora".