Cavese, Maiuri: "Chiricò? Viene da periodo di inattività, lo aspetteremo"

Cavese, Maiuri: "Chiricò? Viene da periodo di inattività, lo aspetteremo"TMW/TuttoC.com
Vincenzo Maiuri
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
Ieri alle 23:45Girone C
di Valeria Debbia

Periodo negativo per la Cavese, che nelle ultime quattro uscite ha raccolto solo un punto. La squadra metelliana cercherà di risollevarsi domani contro il Picerno. Ne ha parlato alla vigilia mister Vincenzo Maiuri, come raccolto dai colleghi di TuttoCavese: "Come ha lavorato la squadra questa settimana? Come in tutte le partite ci prepariamo per la vittoria, sarà una sfida importante come tutte le altre. Noi abbiamo giocato sempre per vincere, dovremo mettere impegno e capire cosa ci ha penalizzato sin qui. Prendendo in esempio le ultime due gare, abbiamo subito due gol in due tiri, avendo invece almeno 10 palle gol non sfruttate. Gli episodi dobbiamo portarli a nostro favore, la squadra a parte i primi 20 minuti, ha fatto bene. Il Latina ci ha spiazzato con il suo sistema di gioco: ci siam preparati per affrontare un modulo e siamo stati ingannati invece con un 3-5-2, oltre al gol arrivato nei primissimi minuti. Faremo tutto il necessario, da qui alla fine.

Cosa mi preoccupa del Picerno di Tomei? Sono un squadra di gran palleggio, che imbuca centralmente con trequartisti di gran qualità di cui dispone. Sapendo queste cose, abbiamo lavorato per contrastare questa loro strategia. Dovremo metterci cattiveria, stiamo pagando oltremodo con i risultati rispetto alle prestazioni messe in campo.

Come ha risposto la squadra alle sollecitazioni? I ragazzi hanno risposto bene. La squadra non ha mai sbagliato un singolo allenamento, è sempre sul pezzo. Ovviamente non è sempre sinonimo di vittoria in campo, lì ci vuole determinazione e mentalità, non uscendo mai dalla gara. 

Se Chiricò sarà disponibile per domani? Sono molto contento che Cosimo faccia parte del nostro gruppo, ci permette di variare sistema di gioco. Ha bisogno del suo tempo per una condizione che possa permettergli di giocare almeno uno spezzone di gara. Sapevamo del suo periodo di inattività, lo accettiamo e lo aspetteremo. Deve ovviamente metterci tanto del suo, per mettersi nelle migliori condizioni, ma ha dimostrato tanta voglia di far bene. Non sarà della gara domani, ma confidiamo di rimetterlo nel miglior modo possibile contro la Turris".