Casertana, Iori: "Le voci esterne non devono toccarci, domani è la partita"

Casertana, Iori: "Le voci esterne non devono toccarci, domani è la partita"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 16:50Girone C
di Marco Pieracci

Manuel Iori, tecnico della Casertana, presenta in conferenza stampa la sfida contro il Crotone: "Domani sarà la partita. Per noi ha un valore inestimabile. Affrontiamo una squadra molto forte, che ha costruito con pazienza il proprio campionato e oggi si ritrova nelle posizioni di vertice. Ha caratteristiche importanti, un’identità precisa e principi solidi. I valori del Crotone sono notevoli: può contare sul miglior attacco del girone. Abbiamo provato a studiarli per affrontarli nel modo migliore. Conosciamo i loro punti di forza e abbiamo cercato di lavorare su questo. Ma non possiamo pensare solo a loro: dobbiamo concentrarci soprattutto sulla nostra prestazione. Squadra? Sono tutti arruolabili. Formazione? Ho già pensato all’assetto migliore, ma vedremo domani. Ho ancora un po’ di tempo. Il gruppo è concentrato e sul pezzo".

Sulla classifica: "Servirebbe molto tempo per analizzare il lavoro fatto in questa stagione. Le cause sono tante, ma ora dobbiamo focalizzarci su ciò che ci attende. Quella di domani sarà una partita tutta di cuore: dal punto di vista calcistico, è vita o morte. Servirà una gara vera, combattuta, giocata con spirito e determinazione. Dobbiamo evitare quei cali di attenzione che hanno condizionato le ultime prestazioni".

Sulle voci esterne: "Non devono condizionarci, anche se il sistema nel suo complesso è sbagliato. Spesso si parla di cose senza senso. Siamo arrivati al punto in cui chiunque, con un budget, può fare il presidente di una squadra. Poi magari non riesce a continuare, non paga. Ma queste sono vicende extracalcistiche. Io devo pensare solo al Crotone: per noi è una gara decisiva in ottica futura. Dobbiamo andare in campo senza farci togliere nulla".

Sulla tifoseria: "Il sostegno dei tifosi non è mai mancato. C’è stata una contestazione, è vero, ma ci sono sempre stati vicini, anche in trasferta. Faranno quello che hanno sempre fatto. Contemporaneità? Non ci saranno distrazioni. A fine gara tireremo le somme". Lo riporta casertanews.it.