Juventus NextGen-Cavese, 90 minuti per i playoff: le probabili formazioni

Allo stadio "Pozzo-La Marmora" di Biella, Juventus NextGen-Cavese si sfidano per la trentasettesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18:30 agli ordini del signor Cerbasi di Arezzo.
In 90 minuti può definirsi il destino playoff per entrambe le squadre o rimandare tutto all'ultima giornata di regular season. I bianconeri, reduci da due turni di riposo nelle ultime 3 giornate, occupano il 10° posto con 41 punti e potrebbero piazzare l'allungo decisivo in caso di vittoria, prendendosi matematicamente il piazzamento con un turno d'anticipo. Dall'altra parte, però, i metelliani inseguono a quota 38, reduci da due ko consecutivi casalinghi con Audace Cerignola e Catania che hanno un po' fatto perdere le speranze per raggiungere la parte sinistra della classifica. Ma se la speranza è l'ultima a morire, Maiuri e i suoi hanno un'ultima chance proprio contro i bianconeri di Brambilla per regalarsi un finale di passione, oltre l'ottima salvezza raggiunta in largo anticipo. Spettatore interessato della partita è il Trapani, appaiato alla Cavese a 38 punti, impegnato a Benevento ma speranzoso di potersi rimettere in carreggiata.
Nel match d'andata disputato al "Lamberti", affermazione bianconera per 1-0 grazie alla rete di Simone Guerra ad inizio ripresa. Per la Juventus NextGen fu l'inizio di una risalita che l'ha portata dagli ultimi posti in classifica alla zona playoff.
QUI JUVENTUS NEXTGEN - Brambilla ha pochi dubbi di formazione, anzi quasi l'imbarazzo della scelta su chi mandare in campo. Tutti a disposizione per il tecnico rispetto al poker rifilato al Crotone due settimane fa. 3-5-2 a trazione offensiva per il mister bianconero: Daffara tra i pali, linea difensiva composta da Turicchia, Gil e capitan Scaglia, sugli esterni agiranno Turco e Pietrelli in mezzo Cudrig, Macca e Adzic, che avrà il compito di alzarsi e dare supporto in attacco dove Afena-Gyan è sicuro di una maglia mentre l'altro posto se lo contendono Guerra e Amaradio con quest'ultimo che parte leggermente favorito sul compagno.
QUI CAVESE - Maiuri deve rinunciare a Fornito, Lamberti e Rizzo mentre recuperano Diarrassouba e Rossi. Cambi forzati per il trainer metelliano che dovrebbe mandare in campo la sua squadra con modulo speculare rispetto ai bianconeri ma non sono da escludere le sorprese. Boffelli riprende il suo posto tra i pali dopo diverse partite, in difesa Evangelisti, Piana e Saio, a centrocampo confermati Sannipoli, Pezzella e Fella, mentre a sinistra ritornerà Rossi dal 1' e dalla parte opposta agirà Vitale. Davanti Chiricò è certo di una maglia da titolare mentre è ballottaggio a tre tra Verde, Sorrentino e Vigliotti per l'altro posto con il primo leggermente favorito.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro, potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
JUVENTUS NEXTGEN (3-5-2): Daffara; Turicchia, Scaglia, Gil; Pietrelli, Cudrig, Macca, Adzic, Turco; Afena-Gyan, Amaradio. - All. Brambilla.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti, Piana, Saio; Vitale, Sannipoli, Pezzella, Fella, Rossi; Chiricò, Verde. - All. Maiuri.
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati