Bari-Monterosi, prima stagionale al "San Nicola": le probabili formazioni
Ambizioni diverse per le due compagini di scena, alle 17.30 di oggi, al San Nicola. Bari e Monterosi, contrapposte in occasione della seconda giornata di Serie C, arrivano ai nastri di partenza della stagione 2021/2022 con obiettivi diversi. Il Bari, sotto la nuova guida di mister Michele Mignani, è alla ricerca di una promozione in cadetteria che sfugge da due anni. Il Monterosi, al contrario, arriva in terza serie da matricola assoluta, alla prima esperienza tra i professionisti della propria storia. L'obiettivo, per i Tori della Tuscia di mister David D'Antoni, è quello di mantenere la categoria. Pugliesi e laziali si presentano all'incontro dopo aver ottenuto, entrambi, un pareggio. Per i primi è arrivato un 1-1 in casa del Potenza, mentre i secondi sono reduci da uno 0-0 casalingo contro il Foggia.
QUI BARI - Sarà difficile vedere dal primo minuto tutti i volti nuovi arrivati negli ultimi giorni di mercato in casa Bari. Mignani, che opterà per il suo solito 4-3-1-2, ha in mente la riconferma di molti dei titolari di Potenza, con qualche novità in difesa e in attacco. Tra i pali il solito Frattali, Belli e Mazzotta a presidiare le fasce e la coppia difensiva composta da Di Cesare e, con buone probabilità, il nuovo arrivato Terranova. Mediana invariata rispetto alla trasferta lucana, con Maita, Bianco e D'Errico, mentre sulla trequarti potrebbe fare l'esordio dal primo minuto Ruben Botta. Al fianco di Antenucci ballottaggio serrato tra Simeri e Cheddira, con quest'ultimo in leggero vantaggio.
QUI MONTEROSI - Formazione invariata rispetto alla gara contro il Foggia per mister D'Antoni, che propone un classico 3-5-2. Marcianò tra i pali, terzetto di difesa composto da Rocchi, Borri e Piroli. Sulle fasce agiranno Adamo e Tonetto, mentre in mediana spazio a Buono, Parlati e Franchini. Coppia d'attacco composta da Caon e Ferri Marini.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Bianco, D'Errico; Botta; Antenucci, Cheddira. A disp. Polverino, Plitko, Gigliotti, Celiento, Pucino, Ricci, Lollo, Di Gennaro, Scavone, Mallamo, Simeri, Marras, Paponi. All.: Mignani.
MONTEROSI (3-5-2): Marcianò; Piroli, Borri, Rocchi; Adamo, Buono, Parlati, Franchini, Tonetto; Caon, Ferri Marini. A disp. Borghetto, Mbende, Tartaglia, Verde, Buglio, Cancellieri, Di Paolantonio, Polito, Sdaigui, Costantino, Luciani, Nasini. All.: D'Antoni.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze. ASSISTENTI: Lorenzo Poma di Trapani e Giuseppe Trischitta di Messina
IV UOMO: Marco Cascone di Nocera Inferiore