Bari-Monterosi, prima stagionale al "San Nicola": le probabili formazioni

05.09.2021 12:20 di  Giorgio Grasso   vedi letture
Bari-Monterosi, prima stagionale al "San Nicola": le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Ambizioni diverse per le due compagini di scena, alle 17.30 di oggi, al San NicolaBari Monterosi, contrapposte in occasione della seconda giornata di Serie C, arrivano ai nastri di partenza della stagione 2021/2022 con obiettivi diversi. Il Bari, sotto la nuova guida di mister Michele Mignani, è alla ricerca di una promozione in cadetteria che sfugge da due anni. Il Monterosi, al contrario, arriva in terza serie da matricola assoluta, alla prima esperienza tra i professionisti della propria storia. L'obiettivo, per i Tori della Tuscia di mister David D'Antoni, è quello di mantenere la categoria. Pugliesi e laziali si presentano all'incontro dopo aver ottenuto, entrambi, un pareggio. Per i primi è arrivato un 1-1 in casa del Potenza, mentre i secondi sono reduci da uno 0-0 casalingo contro il Foggia. 

QUI BARI - Sarà difficile vedere dal primo minuto tutti i volti nuovi arrivati negli ultimi giorni di mercato in casa Bari. Mignani, che opterà per il suo solito 4-3-1-2, ha in mente la riconferma di molti dei titolari di Potenza, con qualche novità in difesa e in attacco. Tra i pali il solito Frattali, Belli e Mazzotta a presidiare le fasce e la coppia difensiva composta da Di Cesare e, con buone probabilità, il nuovo arrivato Terranova. Mediana invariata rispetto alla trasferta lucana, con Maita, Bianco e D'Errico, mentre sulla trequarti potrebbe fare l'esordio dal primo minuto Ruben Botta. Al fianco di Antenucci ballottaggio serrato tra Simeri e Cheddira, con quest'ultimo in leggero vantaggio. 

QUI MONTEROSI - Formazione invariata rispetto alla gara contro il Foggia per mister D'Antoni, che propone un classico 3-5-2. Marcianò tra i pali, terzetto di difesa composto da Rocchi, Borri e Piroli. Sulle fasce agiranno Adamo e Tonetto, mentre in mediana spazio a Buono, Parlati e Franchini. Coppia d'attacco composta da Caon e Ferri Marini. 

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Bianco, D'Errico; Botta; Antenucci, Cheddira. A disp. Polverino, Plitko, Gigliotti, Celiento, Pucino, Ricci, Lollo, Di Gennaro, Scavone, Mallamo, Simeri, Marras, Paponi. All.: Mignani.

MONTEROSI (3-5-2): Marcianò; Piroli, Borri, Rocchi; Adamo, Buono, Parlati, Franchini, Tonetto; Caon, Ferri Marini. A disp. Borghetto, Mbende, Tartaglia, Verde, Buglio, Cancellieri, Di Paolantonio, Polito, Sdaigui, Costantino, Luciani, Nasini. All.: D'Antoni.

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze. ASSISTENTI: Lorenzo Poma di Trapani e Giuseppe Trischitta di Messina

IV UOMO: Marco Cascone di Nocera Inferiore