Torres, Greco: "Puntiamo a mantenere 3° posto. Lucchese? Spero si limitino i danni"

Torres, Greco: "Puntiamo a mantenere 3° posto. Lucchese? Spero si limitino i danni"TMW/TuttoC.com
Alfonso Greco
venerdì 11 aprile 2025, 13:30Girone B
di Valeria Debbia

Ultime tre partite fondamentali per la Torres per difendere il terzo posto: si parte domenica ad Ascoli. "Affrontiamo una squadra che a inizio campionato credo fosse stata costruita per obiettivi più ambiziosi - ha spiegato in conferenza stampa mister Alfonso Greco. - Basta guardare il reparto offensivo: hanno giocatori molto forti. Noi puntiamo a mantenere la nostra posizione in classifica, quindi andremo ad Ascoli per fare la partita e cercare la vittoria. Servirà una prestazione di alto livello".

Quindi un pensiero alla Lucchese, altra avversaria di questo rush finale, coi giocatori che hanno presentato istanza di fallimento: "Sulla situazione della Lucchese, mettendomi nei panni dei giocatori e dello staff, non è certo una situazione piacevole. Tuttavia, hanno dimostrato finora grande professionalità, affrontando le partite con lo spirito giusto, con correttezza e con sportività. Spero che per loro si possano limitare i danni e che trovino una certa sicurezza, anche economica. Quando li affronteremo, vedremo quale sarà la situazione. In generale, queste vicende non fanno bene al calcio, ma non spetta a me giudicare cosa si possa fare diversamente".

Sulla sua squadra, in cui si è intravista una certa stanchezza, Greco ha proseguito: "Non parlerei di stanchezza. Due settimane fa, contro l’Entella, abbiamo fatto una grande prestazione, sia a livello fisico sia di intensità. Domenica scorsa non siamo stati brillantissimi, è vero, ma può capitare quando affronti squadre per cui anche un punto è fondamentale. Non è facile sbloccare certe partite. Avremmo voluto fare di più, ma non sempre ci si riesce. Questa settimana i ragazzi si sono allenati al massimo, come sempre, e ci sono i presupposti per fare una grande partita domenica".