Ternana, Capuano: "Abbiamo cambiato tanto, c'è bisogno di tempo"

20.08.2024 15:15 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Ternana, Capuano: "Abbiamo cambiato tanto, c'è bisogno di tempo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il capitano della Ternana Marco Capuano è intervenuto questa mattina in conferenza stampa in vista del debutto in campionato da ex contro il Pescara. TernanaNews.it riporta le sue parole: "Sono dieci anni che i giornalisti di Pescara fanno il mio nome ma non c'è nulla".

Resti a Terni?
"Certo anche perché non mi vuole nessuno - sorride ndr - ormai siamo vecchi".

Per te un finale di stagione da infortunato...
"Ho cercato di esserci come potevo. Ormai fa parte del passato".  

Come è ripartita la Ternana?
"E' stato cambiato tanto. Oltre ai giocatori anche l'idea di gioco che inizialmente può portare delle difficoltà. Si gioca più palla e c'è maggior rischio di perderla, come accaduto nelle partite fino ad ora. E' un gioco che deve crescere, noi dobbiamo crescere anche alla luce del mercato".

La Ternana è una favorita? 
"Quello che posso dire è che il fatto che siamo retrocessi dalla B non vuol dire essere tra le favorite. Avremo delle difficoltà come si sono manifestate negli ultimi tempi. Sono io il primo a voler partire vincendole tutte. Non sarà facile. Anzi. Si è cambiato tanto. C'è bisogno di tempo. Non sarà tutto in discesa".

E' cambiato anche il sistema di gioco...
"Per noi è un gioco più aperto. Cerchiamo anche molto il portiere. Stiamo preparando anche ad un piano B perché ci sta che trovi squadre che non ti fanno giocare". 

E' cambiato il portiere, cosa cambia da Iannarilli a Vitali?
"Ianna ci ha salvato svariate volte, gli faccio un grosso in bocca al lupo. Tommy? L'anno scorso più di una volta gli ho detto che era sprecato per fare il terzo. E' un portiere forte. Ha delle potenzialità enormi. Bisogna aspettare per giudicarlo. L'anno scorso è entrato in corso. Quest'anno sei il primo e le pressioni sono diverse. Bisogna vedere anche come reagirà agli errori. Sono sicuro che con le qualità sue e di Franchi abbiamo delle ottime soluzioni".

Come procedono i contatti per il prolungamento?
"Il mio contratto è passato in secondo piano. Pensiamo al Pescara e basta".