Ternana, Aloi: "La C è un campionato molto strano, serve entusiasmo"

20.08.2024 17:45 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Ternana, Aloi: "La C è un campionato molto strano, serve entusiasmo"
TMW/TuttoC.com

Il nuovo centrocampista della Ternana Salvatore Aloi è stato presentato stamattina in una conferenza congiunta col capitano rossoverde Marco Capuano: "Ci saranno tantissime difficoltà. La C è un campionato molto, molto strano. C'è poco tempo. Dobbiamo essere bravi a creare subito entusiasmo e domenica dopo domenica portare a casa i tre punti. Poi nell'altra parte della stagione vedremo dove sapremo. 

Sei il centrosquadra...
"Dobbiamo fare entrambe le fasi. Daremo il meglio per supportare gli attaccanti e aiutare i difensori".

Quali sono le difficoltà ambientali del girone?
"L'anno scorso l'ho fatto con il Pescara. Non vedo tante squadre con piazza troppo calorose. Ci sta che alcune partite non si giochi a calcio ma devi stare li a spallonare. Devi calarti subito nella realtà e giocare anche in maniera sporca. Mai dare per scontato le partite. Bisogna essere bravi a capire subito le situazioni".

Ieri è arrivato Tito, insieme avete affrontato la Ternana dei record...
"Con Fabio ci siamo sentiti prima. Gli do il benvenuto. E' venuto darci una grande mano. Ieri sono a salutarli in sede quando è venuto. Noi abbiamo affrontato la Ternana dei record, era una squadra molto ostica da affrontare. Qui hanno festeggiato il campionato. Ad Avellino ricordo che fu più tirata e segnai pure. Speriamo di diventare anche noi come quella squadra".