Focus TC

Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci

La Virtus Entella prova a scappare allungando a +5 in sulla Ternana, sconfitta dal Pineto dopo ventuno giornate e raggiunta in seconda posizione dalla Torres. In caduta libera il Pescara, battuto anche dalla Pianese. La Vis Pesaro aggancia gli abruzzesi al terzo posto. Di seguito la Top 11 di TuttoC per la 23esima giornata schierata col 3-5-2.

PORTIERE

Cesare Galeotti (SPAL): incolpevole sul gol preso, ne sventa un paio. Fantastico il riflesso sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Parravicini.

DIFENSORI

Simone De Santis (Pineto): se l'attacco più prolifico del girone resta a bocca asciutta il merito è anche suo, comanda la linea con autorevolezza.

Luigi Palomba (Vis Pesaro): colpisce sugli sviluppi di palla inattiva, poi si mette in trincea per difendere con le unghie e con i denti il vantaggio.

Nicolò Gigli (Arezzo): svetta nel traffico aereo, la mette sotto l'incrocio. Gesto tecnico di vitale importanza, perché è quello che sblocca la partita.

CENTROCAMPISTI

Giuseppe Mastinu (Torres): con il suo ingresso sposta l'inerzia del match, cambia il volto della squadra: illumina con visione di gioco superiore.

Andrea Corbari (Virtus Entella): è lui a trovare la chiave giusta per scardinare la difesa del Carpi, apre le marcature nel sucesso della capolista.

Giacomo Rosaia (Gubbio): notte magica da uomo derby, si toglie una soddisfazione mica da poco: decide la partita più sentita nei secondi finali. 

Mattia Sandri (Milan Futuro): offre l'assist a Ianesi, poi si mette in proprio con la meravigliosa azione che porta al raddoppio. Migliore in campo.

Mert Durmush (Sestri Levante): l'impatto è quello giusto, gli basta un quarto d'ora per lasciare il segno: piazza la zampata che vale il pareggio. 

ATTACCANTI

Guglielmo Mignani (Pianese): già in doppia cifra al primo anno da professionista, in un club non di prima fascia. Guizzo da attaccante vero.

Filippo Guccione (Arezzo): prestazione da applausi, tante giocate di qualità e lo spettacolare tiro al volo per mettere in cassaforte il risultato.

ALLENATORE

Ivan Tisci (Pineto): pone fine alla lunghissima striscia di imbattibilità della Ternana. Il piano tattico è perfetto, così come la lettura durante la gara. Terza vittoria consecutiva, ora la classifica comincia a farsi interessante.