Rimini-Campobasso, fra voglia e necessità di vincere. Le probabili formazioni

Rimini-Campobasso, fra voglia e necessità di vincere. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
domenica 13 aprile 2025, 12:50Girone B
di Nicola D'Elisiis

In uno stadio Neri vestito a festa per la conquista della Coppa Italia di Serie C da parte del Rimini, con conseguente qualificazione ai play-off nazionali di Serie C NOW, Rimini e Campobasso si affrontano per dar vita al terzultimo atto della regular season del girone B. Una gara che potrebbe dire poco per la squadra romagnola, già certa di partecipare ai play-off come dicevamo poc'anzi. Punta, invece, tutte le fiches a disposizione il Campobasso determinato a mettere il punto esclamativo sulla pratica salvezza e cercare, quantomeno, di terminare al meglio una stagione in chiaroscuro ma che in ogni caso sta portando ad una salvezza importante per una squadra neopromossa. E lo score casalingo dei romagnoli tende infatti a incoraggiare la squadra di mister Prosperi, Rimini che fra le mura amiche ha incassato ben sette sconfitte e ottenuto cinque vittorie ed altrettanti pareggi. E' lontano dallo stadio Neri che la squadra di mister Buscè si esprime al meglio come confermato dal successo ottenuto nella gara d'andata all'Avicor Stadium per 2-1, grazie alla doppietta di Parigi. Due i precedenti allo stadio Neri fra le due squadre e terminati entrambi in parità, 0-0 nella C1 della stagione 1988/89 e 2-2 l'anno venturo in C2. 

QUI RIMINI

Smaltita la sbornia per la vittoria della Coppa Italia di Serie C, per il Rimini è già tempo di pensare alla gara contro il Campobasso. Mister Buscè è alle prese con diversi acciacchi fra i quali Gorelli (stagione finita?), Brisku, Accursi e Semeraro. Dunque qualche problema di formazione per l'allenatore biancorosso che dovrebbe riproporre il 3-5-2 facendo roteare gli elementi a disposizione: Colombi in porta, difesa a tre che potrebbe essere composta da Bellodi, Lepri e Falbo. Quinti di centrocampo Piccoli e Cinquegrano con Fiorini, Malagrida e Garetto. Ubaldi e Gagliano potrebbero essere i due attaccanti titolari ma occhio anche ad un impiego di Cioffi e Parigi dal primo minuto. 

QUI CAMPOBASSO

Trasferta delicata e fondamentale per il Campobasso, a una manciata di punti dalla salvezza diretta la squadra di mister Prosperi che potrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2 schierandosi così a specchio nei confronti del Rimini. In porta ci sarà Neri, difesa a tre che potrebbe rivedere l'impiego dal primo minuto di Remy al fianco di Benassai e Calabrese. Pierno e Martina intoccabili sulle corsie esterne con Cerretelli, D'Angelo e Chiarello in mezzo al campo. Bifulco-Di Nardo la coppia di attaccanti pronta a scardinare la retroguardia biancorossa. 

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 17:30:

RIMINI (3-5-2): Colombi; Lepri, Bellodi, Falbo; Cinquegrano, Fiorini, Malagrida, Garetto, Piccoli; Ubaldi, Gagliano
CAMPOBASSO (3-5-2): Neri; Benassai, Calabrese, Remy; Pierno, D'Angelo, Chiarello, Cerretelli, Martina; Bifulco, Di Nardo