Pescara-Sestri Levante, i biancazzurri devono riscattarsi. Le probabili

09.11.2024 13:15 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Pescara-Sestri Levante, i biancazzurri devono riscattarsi. Le probabili
TMW/TuttoC.com

La quattordicesima giornata del Girone B di Serie C propone uno dei suoi match più interessanti oggi pomeriggio alle 17:30 allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” dove il Pescara ospita il Sestri Levante. Un match dal pronostico all’apparenza chiuso considerando la differenza di punti e i diversi obiettivi delle squadre, ma che nasconde più di un’insidia per i padroni di casa. La squadra di Baldini, capolista del Girone B, deve riscattare e dimenticare la sconfitta e le polemiche dell’ultimo turno a Pesaro. Il primo ko della stagione dopo undici partite. I biancazzurri hanno un punto di vantaggio sulla Torres e tre sulla Ternana, ma devono recuperare la partita contro il Milan Futuro. Ora devono ripartire e possono farlo tra le mura amiche dove non perdono dai playoff dello scorso campionato. Il Sestri Levante non arriverà, però, in Abruzzo da vittima sacrificale. La squadra di Scotto punta alla salvezza, ma dopo un buon inizio sta vivendo un periodo difficile. Nell’ultimo turno ha pareggiato contro l’Entella, portando a sei le partite senza vincere. Il dato più preoccupante riguarda l’attacco con solo otto gol segnati (peggior attacco del campionato) e nessuna rete nelle ultime cinque partite. L'ultimo gol (di Parravicini) risale alla partita del 5 ottobre contro la Vis Pesaro. I rossoblù sognano un risultato positivo puntando sull’ottimo rendimento avuto fin qui in trasferta considerando che gli otto degli undici punti totali sono arrivati fuori casa.

Uno degli ex della gara è Luca Clemenza che ha giocato due stagioni con il Pescara, prima nel 2019-20 e poi nel 2021-22 dove è stato un grande protagonista con otto gol in trentanove presenze. L'ultimo scontro diretto tra le squadre giocato a gennaio di quest'anno è stato vinto con un netto 3-0 dal Pescara con i gol di Cuppone, Merola e Di Pasquale. Gli abruzzesi hanno vinto entrambe le sfide della scorsa stagione, imponendosi 2-1 anche in Liguria. Attesi circa sei mila spettatori all’”Adriatico”.

17:30 Pescara v Sestri Levante SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI PESCARA - Silvio Baldini deve rinunciare a Squizzato ed ha già annunciato che sarà De Marco a prendere il suo posto. Il tecnico ha fatto capire che Mulè sarà in panchina, ma non è ancora pronto per giocare. Nel suo 4-3-3 ritroverà una maglia da titolare nel tridente Merola mentre al centro è ballottaggio tra Vergani e Tonin con il primo favorito. A completare l’attacco ci sarà Cangiano. Panchina per Bentivegna. A centrocampo, come detto, occasione dal primo minuto per De Marco. Accanto a lui conferma per Dagasso e Valzania con Tunjov probabilmente non pronto per giocare dall’inizio. In difesa conferma per la coppia centrale composta da Brosco e Pellacani con Pierozzi a destra mentre c’è un piccolo dubbio sulla fascia sinistra con Moruzzi che insidia Crialese. In porta Plizzari.

QUI SESTRI LEVANTE - Mister Scotto ritrova Montebugnoli che ha scontato la squalifica. Assenti, invece, Nunziatini infortunato e Sias, giovane portiere espulso dalla panchina nell’ultimo turno. In crescita la condizione di Oneto e Pane, destinati comunque alla panchina. Il tecnico sembra intenzionato a confermare il 3-5-1-1 con in avanti Clemenza alle spalle di Parravicini. A centrocampo Giorno dovrebbe tornare a guidare la mediana a scapito di Brunet. Al suo fianco Rosetti e Conti mentre sulle fasce fiducia a Podda e Furno. In difesa, davanti a Anacoura giocano Primasso, Valentini e Montebugnoli che fa riaccomodare in panchina il giovane Pittino, titolare contro l’Entella.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, De Marco, Dagasso; Merola, Vergani, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Giannini, Crialese, Mulè, Staver, Meazzi, Saccomani, Tunjov, Bentivegna, Ferraris, Tonin, Zeppieri. Allenatore: Silvio Baldini.

Sestri Levante (3-5-1-1): Anacoura; Primasso, Valentini, Montebugnoli; Podda, Rosetti, Giorno, Conti, Furno; Clemenza; Parravicini. A disposizione: Fusco, Pane, Pittino, Durmush, De Felice, Nenci, Sgambelluri, Raggio Garibaldi, Brunet, Pavanello, Calloni, Oneto, Brugognone. Allenatore: Andrea Scotto.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta. Assistenti: Vincenzo Abbinante di Bari e Mattia Morotti di Bergamo. Quarto uomo: Gerardo Simone Caruso di Viterbo.