Perugia, Zauli: "Ci complichiamo la vita da soli. Commettiamo ingenuità incredibili"
Prosegue l'astinenza dai tre punti del Perugia che non vince dallo scorso 10 gennaio, per di più ieri il Grifo ha chiuso in dieci e ha perso di misura contro la Vis Pesaro. Mister Lamberto Zauli, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il ko, come raccolto dai colleghi di CalcioGrifo: “Mi dispiace dire sempre le stesse cose, ci complichiamo la vita da soli. Già le partite sono difficili e noi non possiamo permetterci di aiutare le squadre avversarie. La squadra avrebbe meritato di vincere, anche se noi dentro l’area dobbiamo essere più incisivi. Però nel momento migliore è arrivata l’espulsione. Commettiamo ingenuità incredibili e anche oggi siamo qui a commentare un gol preso all’ultimo che sa di beffa. Fa male, senza dubbio”.
“Ci vuole equilibrio, questi sono errori che compromettono i risultati. Se oggi (ieri sera, ndr) fosse finita 0-0 staremmo a parlare di rammarico ugualmente. Il nostro difetto è sempre quello di non riuscire a concludere. Ma la squadra ha palleggiato, ha occupato la metà campo avversaria, avrebbe meritato sicuramente di fare punti. Nervosismo? Oggi è capitato ad un ragazzo giovanissimo. Amoran ha sempre dato segnali di equilibrio. Probabilmente la voglia di vincere a tutti i cosi ti porta a cascare in una provocazione e non va fatto. Dispiace perché paghiamo a caro prezzo ogni minimo errore. Gli avversari fanno meno di noi e vincono le partite. Il rammarico è enorme perché la squadra non merita questo filotto di risultati negativi. Però bisogna essere più bravi in area avversaria perché altrimenti i risultati non li condizioni mai”.
“Questa squadra deve giocare per portare a casa dei punti. Purtroppo anche oggi non abbiamo letto quella situazione perché la partita era praticamente finita. La Vis faceva addirittura i cambi per perdere tempo. Fa male perché siamo ingenui e non ci è bastato esserci scottati una volta. Questa mancanza di scaltrezza fa male, perché la squadra non merita la sconfitta ma arriva per mancanza di mestiere, scaltrezza e lettura del momento. Si buttano via punti che invece possono fare la differenza”.
“Mi piace mettermi in gioco, non voglio parlare di quello che sarà. Metto la faccia dopo questa brutta sconfitta. Ognuno si deve giocare sul campo la possibilità di continuare un’esperienza. Lo faccio con la massima serietà e trasparenza. Dobbiamo girare un po’ tutto, è chiaro: dobbiamo essere più scaltri, più cinici. Si stanno disputando anche delle buone partite ma stiamo regalando punti agli avversari. Ed è un peccato grosso”.
“Mercato? In settimana parlerà la società. Non è semplice prendere dei giocatori, c’è una lista importante. Abbiamo diversi giocatori fuori e non possiamo metterli fuori lista, perché rientreranno tutti nel giro di un mese. Tra 10 giorni abbiamo la prossima partita e recupereremo Seghetti e Kanoute che oggi era in panchina ma non era disponibile. Joselito ha fatto una buona partita, con personalità. L’ho tolto presto perché era ammonito. È un regista che ci mancava. Broh ha fatto una delle sue migliori partite”.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia