Cesena, Toscano: "Sei partite per goderci ancora queste emozioni"

23.03.2024 14:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Cesena, Toscano: "Sei partite per goderci ancora queste emozioni"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa per Domenico Toscano, tecnico del Cesena, alla vigilia della trasferta in casa della Lucchese: "Ci aspetta una partita come le ultime affrontate in questa fase del campionato. Ogni squadra vuole raggiungere l'obiettivo e, chi affronta il Cesena, alza sempre l'asticella della prestazione. Noi dovremo essere bravi a fare altrettanto, tenere alta la concentrazione e l'intensità perché ci saranno partite impegnative da qui alla fine. Rispetto agli altri anni abbiamo fatto qualcosa di diverso, di solito si guarda la classifica ma questa squadra vale qualcosa in più e abbiamo curato soprattutto gli aspetti psicofisici. Dobbiamo continuare a goderci il momento e queste emozioni, senza pensare alla classifica". 

I romagnoli recuperano un infortunato: "Saber ha fatto allenamento venerdì e oggi senza problemi, è recuperato al 100% e valuteremo se farlo giocare dall'inizio o meno".

Sui rossoneri toscani: "Rispetto al 3-0 dell'andata la Lucchese ha mantenuto la stessa identità, come tipologia di partita penso che ricorderà quella con il Gubbio perché anche la Lucchese ama palleggiare e costruire l'azione attraverso la manovra. Noi dovremo mettere in campo le nostre qualità in alcune zone specifiche". 

Sulla condizione fisica del capitano: "De Rose è un giocatore importante per noi, come lo sono tutti, ognuno con le sue caratteristiche. L'altro giorno a Pesaro ha sentito un indurimento al polpaccio ma lui è uno che non vuole mai uscire dal campo, neanche se gli spari. Questa squadra ha dimostrato di saper sopperire a qualsiasi assenza con la lucidità e la concentrazione e sono sicuro che sarà così anche domani. Dubbi di formazione non ne ho, perché questi ragazzi hanno un potenziale enorme e sei partite per dimostrarlo".