Inibizioni per irregolarità amministrative: la replica del Legnago

05.07.2024 16:10 di  Redazione TC   vedi letture
Inibizioni per irregolarità amministrative: la replica del Legnago
TMW/TuttoC.com

In merito alle notizie riguardanti le inibizioni del presidente Davide Venturato, del vicepresidente Giorgio Schiavo e dell’amministratore delegato Stefano Michelazzi, e alla relativa sanzione pecuniaria, F.C. Legnago Salus intende precisare che i provvedimenti disciplinari che hanno interessato i propri dirigenti sono afferenti a un mero ritardo nella presentazione di un documento contabile, nella fattispecie la certificazione della società di revisione che verifica i bilanci della Società.

Una svista del personale preposto, sotto la responsabilità dell’AD, cui si è prontamente posto rimedio nei giorni immediatamente seguenti alla scadenza prefissata.

Proprio per questo, si parla di “irregolarità amministrativa” e alla Società non è stato contestato alcun tipo di illecito, né irregolarità sostanziali da un punto di vista economico-finanziario, tanto che la sanzione comminata alla Società è stata una semplice ammenda.

F.C. Legnago Salus è una società serie, e non sarà certo una piccola disattenzione a inficiare la credibilità che in questi anni ha saputo costruirsi.