Viterbese-Carrarese, chi si ferma è perduto: le probabili formazioni

Viterbese-Carrarese, chi si ferma è perduto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Foto d'archivio
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
martedì 15 maggio 2018, 11:30Girone A
di Stefano Scarpetti

90' minuti in cui il margine di errore è ridotto al minimo, e dove la qualificazione alla fase nazionale di questi playoff potrà essere decisa da dettagli. Viterbese e Carrarese si affrontano questa sera allo stadio " Rocchi" ore 20.30 nel secondo turno di questa post-season ancora in una gara unica, con i laziali che hanno il vantaggio di poter disporre su due risultati su tre per effetto del miglior piazzamento in classifica al termine della prima fase. I toscani non hanno alternative alla vittoria anche se il 5-0 rifilato alla Pistoiese venerdì scorso ci ha raccontato di una squadra in grande forma. Anche i padroni di casa hanno mostrato di essere sul pezzo sia a livello fisico e mentale aggiudicandosi di slancio la gara contro il Pontedera per 2-1. C'è quindi da attendersi una partita emozionante, sul filo di un costante equilibrio davanti ad una buona cornice di pubblico con una folta rappresentanza di sportivi marmiferi provenienti da Carrara. 

Dubbi per il tecnico Stefano Sottili, Baldassin ha accusato un colpo contro il Pontedera e si gioca un posto in mezzo al campo con Cenciarelli, mentre in difesa c'è da valutare le condizioni di Bizzotto e Rinaldi con De Vito e Peverelli a giocarsi una maglia sulla corsia sinistra nel 4-3-3 consueto. In avanti fiducia al tridente composto da Jefferson, Vndeputte e Calderini. Sull'Altra sponda Silvio Baldini si affida ad un dinamico 4-2-3-1 privo di Bentivegna, mentre Tavano viene recuperato almeno per la panchina. Come al solito da valutare la posizione in campo di Agyei e Rosaia, che indifferentemente possono giocare sia a centrocampo che in difesa. Nel pacchetto arretrato l'unico sicuro del posto e Ricci, anche sulle corsie esterne soliti ballottaggi proprio fra Rosaia e Vitturini e Possenti a insidiare la maglia a Baraye sul fronte opposto. Punta centrale dovrebbe essere Coralli, con Vassallo, Foresta e Biasci a supporto.

Dirige il confronto il sig. Simone Sozza di Seregno, coadiuvato da Gamal Mokhtar di Lecco e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni. IV ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 20 circa

Le probabili formazioni

Viterbese (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Atanasov, Sini, De Vito; Cenciarelli, Di Paolantonio, Benedetti; Vandeputte, Jefferson, Calderini. A disp. Micheli, Pini, Peverelli, Pacciardi, Ngissah, De Sousa, Mendez, Baldassin, Zenuni, Sanè, Pandolfi, Mosti. All. Sottili.

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Vitturini, Agyei, Ricci, Possenti; Rosaia, Cardoselli, Vassallo, Foresta, Cais; Coralli. A disp. Lagomarsili, Murolo, Tentoni, Tavano, Biasci, Benedini, Benedetti,Tortori, Baraye, Piscopo, Marchionni, Miele F, Miele G. All. Baldini.