V.Entella-Novara, la dura legge della C. Probabili formazioni

Virtus Entella-Novara non è una sfida come le altre. Innanzitutto perché le due squadre fino alla scorsa stagione giocavano in Serie B e in questa estate tragicomica e durata più del dovuto hanno sperato fino all'ultimo ed oltre (i liguri in misura maggiore) di poter tornare in quel campionato che probabilmente spettava loro di diritto. Virtus Entella-Novara non è una sfida come tutte le altre perché nella passata stagione il Novara si suicidò, perdendo in casa contro l'Entella nell'ultima giornata e retrocedendo in Serie C mentre i liguri, proprio grazie a quella vittoria, conquistarono l'accesso al playout contro l'Ascoli dal quale uscirono comunque retrocessi dopo due gare finite 0 a 0. Tornando, invece, alla stagione in corso, Virtus Entella-Novara non è una sfida come tutte le altre perché queste sono, o perlomeno dovrebbero essere, due delle corazzate del Girone A e questo pomeriggio saranno di fronte alle 14,30 allo stadio Comunale di Chiavari per la 14^ giornata del campionato di Serie C. A guardare la classifica, sono i piemontesi ad aver fatto più fatica a calarsi nella nuova realtà visti i 15 punti conquistati in 12 partite che al momento valgono la decima posizione (ultima buona per un posto playoff ma è ovviamente prestissimo, come ribadito anche in settimana dal centrocampista azzurro Sciaudone, per fare questo genere di calcoli). La panchina di William Viali non pare saldissima anche a causa dei due 0 a 0 in casa contro il Gozzano alla 13^ giornata e a Pontedera nel recupero della 1^. Il costume da squadra di Serie C veste sicuramente meglio alla squadra di Boscaglia che ha iniziato la propria personale e tardiva stagione vincendo 6 partite su 6 per poi perdere di misura a Siena e veder vanificare l'1 a 1 di Cuneo da un doppio giallo che non ha portato all'espulsione di un giocatore di casa nel recupero della 1^ giornata giocato mercoledì alle 14,30 al “Fratelli Paschiero”. In questa pazza stagione alla Virtus Entella mancava anche di giocare il recupero del recupero. Sfida importante, insomma, al Novara e a Viali serve una vittoria per rilanciare le proprie quotazione e non uscire dal giro di classifica che conta mentre la Virtus Entella cerca nuove conferme dopo un passo falso ed una gara che ai fini della classifica non conta nulla.
QUI NOVARA - Mancheranno Ronaldo (squalificato) e Stoppa (out per un problema muscolare) mentre fa parte del gruppo dei 21 convocati Daniele Cacia, anche se non al meglio della condizione. Nonostante il ruolino di marcia degli avversari, William Viali nella consueta conferenza stampa pre-partita ha dichiarato che la sua squadra questo pomeriggio punterà al bottino pieno.
QUI VIRTUS ENTELLA - L'ufficialità della ripetizione della gara di Cuneo e le voci di mercato che danno i liguri pronti a prendere Matteo Mancosu, ora in forza ai Montreal Impact, a gennaio hanno reso meno negativo il punto conquistato in due partite, seppure su due campi ostici come Siena e Cuneo. Ora Boscaglia può cercare di riprendere la marcia inarrestabile con la quale aveva iniziato la stagione affidandosi al consueto 4-3-1-2 nel quale dovrebbero giocare ancora insieme in attacco Caturano e Mota Carvalho.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; Belli, Pellizzer, Benedetti, Germoni; Ardizzone, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho. A disp. Paroni, Zigrossi, Crialese, Baroni, Diaw, Di Paola, Petrovic, Icardi, Eramo, Cleur, Martinho, Puntoriere. All. Roberto Boscaglia.
NOVARA (4-3-2-1): Di Gregorio; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Sciaudone, Bianchi, Schiavi; Peralta, Cattaneo; Eusepi. A disp. Benedettini, Drago, Tartaglia, Migliavacca, Fonseca, Mallamo, Nardi, Cordea, Manconi, Cacia. All. William Viali.
ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo (Gentileschi - Camilli).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati