Top & Flop di Triestina-Giana Erminio

08.11.2024 22:50 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Clotet
TMW/TuttoC.com
Clotet

Vittoria fondamentale della Giana Erminio, Triestina sempre più giù. Nella prima frazione a partire meglio sono i lombardi, che collezionano diverse occasioni e buone possibilità per colpire, senza però riuscirci. La Triestina viaggia a sprazzi dopo aver riordinato le idee in mezzo al campo. Poi l'episodio che può svoltare la partita: fallo di reazione di Krollis ed espulsione per il centravanti lettone, che lascia l'alabarda in 10. Nella ripresa la truppa di Clotet cerca di aumentare i giri del motore nonostante l'inferiorità numerica. La gara resta equilibrata e senza grossi acuti. Avinci trova il tap-in vincente quasi al fotofinish, portando avanti la Giana.

TOP

La determinazione della Triestina in inferiorità numerica: l'alabarda ha saputo lottare con coraggio e determinazione in fase di difficoltà. Buona proposta offensiva e posizionamenti niente male.

L'avvio di gara della Giana: inizio di partita aggressivo a mille. Tre corner collezionati in circa 10 minuti e tanta prospettiva offensiva. Poi la manovra si è un po' affievolita. Menzione per Avinci, che ha trovato il gol-vittoria.

FLOP

Krollis (Triestina): fallo ingenuo di reazione che lascia in dieci i suoi in un momento di gruppo davvero difficile. E Clotet se la prende con il lettone, a ragion veduta. INGENUO

La lentezza della manovra della Giana: serviva efficienza nella trasmissione del pallone. Invece i lombardi sono caduti nella trappola della prevedibilità. Nel finale bene il gol di Avinci, con tre punti fondamentali.