Top & Flop di Alcione Milano-Giana Erminio

Ultima giornata piena di emozioni al "Breda" di Sesto San Giovanni.
Alcione Milano e Giana Erminio danno vita ad un buonissimo derby, pieno di intensità e qualità, terminato con un pareggio che alla fine accontenta un po' tutti.
Quando ormai la resistenza arancione sembrava abbattuta grazie alle reti di Tirelli e Ballabio, ecco arrivare la prima realizzazione di Morselli tra i professionisti che regala un'ultima gioia ai tifosi di casa. Meneghini che devono ringraziare soprattutto il proprio portiere, Agazzi, autentico salvatore della patria in almeno due chiare e limpide occasioni da gol.
Col risultato odierno ecco stabiliti gli accoppiamenti della seconda parte di stagione: la Giana Erminio sfiderà in casa secca la Virtus Verona tra le mura amiche domenica 4 maggio.
TOP:
TIRELLI (Giana Erminio): Autentico uomo cardine gorgonzolese. Ogni pallone passa dalle sue zone ed ogni volta che questo accade ne deriva qualcosa di buono per i suoi. Stop, sponde, tiri e gol: c'è tutto nella sua gloriosa giornata. RIFERIMENTO.
AGAZZI (Alcione Milano): Uomo prodigio della giornata. Compie miracoli su miracoli e salva la propria retroguardia in almeno due chiarissime occasioni con altrettanti super interventi che però, suo malgrado, non mantengono imbattuta la porta milanese. INVALICABILE.
FLOP:
RENAULT (Alcione Milano): Parte bene, ma, col passare del tempo, va in affanno e subisce la pressione avversaria, sbagliando e lasciando campi aperti ai biancoazzurri in più di un'occasione. SPENTO.
FERRI (Giana Erminio): Come spesso gli accade ultimamente, anche oggi appare meno lucido di quanto saprebbe fare, perdendosi il diretto avversario molto più del previsto. DISATTENTO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati