Focus TC

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Poker per Beretta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 06:00Girone A
di Sebastian Donzella

Con la trentasettesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Stefano Mangiapoco (Giana Erminio): il classe 2004 non riesce a mantenere la porta inviolata ma risulta il migliore in campo con un paio di parate d’ottima fattura.

DIFENSORI

Riccardo Baroni (Albinoleffe): il figlio d’arte decide, a un passo dal finale e con un’inzuccata, il derby con l’Alcione Milano. E adesso, per l’insperato quarto posto, manca davvero pochissimo.

Marco Perrotta (Padova): terza rete stagionale, che avvicina sempre più i patavini alla cadetteria. Ora manca solamente l’ultimo sforzo, probabilmente più difensivo che offensivo.

Riccardo Nessi (Caldiero Terme): il classe 2000 tiene ancora a galla i veneti, mettendo a segno la rete da tre punti contro il Lecco. E per ottenere i layout dovrà vincere la prossima proprio nel derby contro la sua ex squadra, l’Union Clodiense.

Andrea Boffelli (Arzignano Valchiampo): mezz’ora in campo basta per sbloccare il match e mettere a referto anche l’assist per il raddoppio. Il tutto, da centrale di difesa. Peccato per l’infortunio.

CENTROCAMPISTI

Marco Anghileri (Renate): prima rete stagionale per il capitano nerazzurro, che decide il derby con la Pergolettese. Una rete da subentrato, ancora più importante viste le tante panchine in questo 2025.

Raul Talarico (Vicenza): una partita praticamente perfetta, all’arrembaggio fino ad arrivare al gol, un gran gol, nonché l’unico dell’incontro. E i berici continuano a sperare…

Mattia Zennaro (Feralpisalò): non segna, ed è un peccato vista la gran partita disputata. Fa ammattire la Pro Vercelli ed è parte in causa nel successo sui piemontesi che rende i gardesani la miglior terza di tutta la C.

ATTACCANTI

Christian Gatti (Virtus Verona): il classe 2004, dopo aver punito il Vicenza, ci prende gusto e la mette dentro anche contro la Giana Erminio. Il tutto giocando mezz’oretta alla volta.

Giacomo Beretta (Pro Patria): entra nella storia bustocca, e del calcio di Serie C in generale, segnando un poker in 23 minuti. Nella ripresa distrugge il Lumezzane in tutti i modi, di testa, di piede e dal dischetto. Un gran bel viatico in vista dei layout.

Christian Donadio (Novara): l’esterno offensivo è decisivo nel tris al Trento. Prima un assist, poi un gol, infine il calcio d’angolo che porta alla terza segnatura.

ALLENATORE

Giuseppe Bianchini (Arzignano Valchiampo): è vero che l’Atalanta U23 fa harakiri rimanendo in dieci dopo dieci minuti. Però bisogna riuscire a tenere dietro i pericolosissimi nerazzurri per tutto il match e i veneti ci sono riusciti.