Focus TC

Serie C, 28^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 28^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Zigoni
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 06:00Girone A
di Sebastian Donzella

Con la ventottesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Filippo Bacchin (Alcione Milano): puoi causare il rigore della sconfitta ed essere il migliore in campo? Sì se gli avversari ti bombardano dal primo minuto e tu compi due paratone, altri 3-4 interventi importanti e cerchi di mettere una pezza ovunque.

DIFENSORI

Marwane Kritta (Lecco): il terzino che scala anche a centrocampo prende un palo, serve l’assist del pari e dai suoi piedi parte il lancio per la rete del sorpasso. Gara super per la freccia mancina del 2002.

CENTROCAMPISTI

Davide Balestrero (Feralpisalò): decide una gara pazza, con il tocco che vale tre punti quando ormai nessuno ci sperava più. Bravo a rimanere sempre in partita.

Edoardo Cuel (Virtus Verona): entra, ruba palla, si invola e tira una fucilata da fuori area all’incrocio dei pali. Primo gol tra i professionisti e festa grande, con quinto successo virtussino di fila anche con il solito super De Marchi.

Giuseppe Agyemang (Novara): rapido nel volare in contropiede ma anche coriaceo nel resistere a due avversari prima di incrociarla con mestiere e regalare tre punti di platino ai piemontesi.

Cristian Buonaiuto (Padova): è tornata la solita capolista schiacciasassi. Adesso, però, ha una freccia in più per il suo arco. Ovvero il trequartista ex Cremonese che si inventa il gol di giornata, portando la palla per quasi 30 metri e poi, dopo aver dribblato alla brasiliana un avversario, piazzando la sfera sotto l’incrocio più lontano. Magico.

ATTACCANTI

Marco Olivieri (Triestina): dopo un mese a secco ritorna al gol, decidendo la sfida con l’Alcione. Conquista prima e sigla poi il penalty decisivo.

Nicola Fasan (Caldiero Terme): conquista un rigore e segna con un tiro a giro. Grande gara, peccato valga zero punti.

Nicola Rauti (Vicenza): l’unico gol della gara porta la sua firma. E sarebbe stata doppietta se non si fosse messa in mezzo la traversa.

Gianmarco Zigoni (Union Clodiense): è ancora da capire se abbia siglato l’unica doppietta di giornata o meno. Nel dubbio è il migliore in campo nel successo con la Pro Vercelli: prima centra la traversa e si avventa sulla palla rimasta sulla linea (è arrivato per primo?), poi si conquista e realizza il rigore che chiude l’incontro.

Mohamed Ali Zoma (Albinoleffe): il decimo gol stagionale è un gioiello. È anche il terzo di febbraio, a testimonianza di come il numero 10 dei lombardi sia in un grande stato di forma.

ALLENATORE

Bruno Tedino (Union Clodiense): un successo meritato e convincente per la truppa veneta che ritorna a sperare nella salvezza con la prima gioia stagionale dell’esperto tecnico, chiamato ora a una mission un po’ meno impossible.