Pro Patria-U. Clodiense, out Barlocco e Munaretto: le probabili formazioni

Pro Patria-U. Clodiense, out Barlocco e Munaretto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tedino, all. Clodiense
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:10Girone A
di Gabriele De Bartolo

Scontro tra le ultime due della classe: allo Speroni va in scena Pro Patria-Union Clodiense, un match importantissimo per entrambe. I tigrotti non vincono da sabato 12 Ottobre, quando sconfissero il Lecco con le reti di Beretta e Somma. Da allora una serie interminabile di 17 partite senza successo per i bustocchi. Di più: nel periodo più recente la squadra ha collezionato sette sconfitte consecutive. Se non altro la squadra dista ancora tre punti dall'ultima in classifica, la Clodiense, attualmente a quota 15. La formazione di Tedino nelle ultime cinque gare ha ottenuto tre sconfitte, una vittoria ed un pareggio. Dopo le debacle con Trento e Giana (sei reti subìte nei due match) l'Union spera quest'oggi di potersi rilanciare con una vittoria di reazione.

QUI PRO PATRIA:
Queste le parole del tecnico Sala nel prepartita: "Un momento di forte pressione per la squadra? In questo momento non possiamo che accettarla. Ho detto ai ragazzi che ogni partita deve rappresentare un'opportunità. Non parliamo più degli avversari, ma solo dei 90 minuti che ci attendono, che simboleggiano per noi un possibile riscatto. Bisognerà portare in campo la giusta tensione ma anche la tranquillità che deriva dal lavoro settimanale". Non saranno a disposizione Barlocco, Travaglini, Citterio, Lombardoni e Sassaro. Biancoblù in campo con il 3-5-2: Rovida tra i pali, davanti al portiere ci saranno i tre difensori Coccolo, Bashi e Cavalli. Centrocampo a cinque elementi con Piran che si prepara a sostituire Barlocco sulla fascia mancina, mentre Somma sarà regolarmente presente sul versante opposto. In cabina di regia Ferri (in ballottaggio con Nicco), e poi ancora Mehic e Mallamo. Coppia d'attacco che conterà su Toci e Rocco.

QUI UNION CLODIENSE: 
Restano a casa Brzan, Pozzi, Chiwisa, Orfei, più gli squalificati Munaretto e Biondi. I granata scenderanno in campo con il 4-2-3-1: davanti al portiere Gasparini i difensori Lattanzio (chiamato a sostituire Munaretto), Vukusic, Regonesi e Sinn. Capitolo centrocampo: Serena e Nelli costituiranno la diga davanti la difesa e la prima regia del gioco, mentre sulla trequarti ci saranno Kostandinov, Martignago, e Firenze, tutti e tre a supporto dell'unica punta Sinani.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Coccolo, Bashi, Cavalli; Somma, Mehic, Ferri, Mallamo, Piran; Rocco, Toci. All. Sala

UNION CLODIENSE (4-2-3-1): Gasparini; Lattanzio, Vukusic, Regonesi, Sinn; Serena, Nelli; Martignago, Firenze, Kostandinov; Sinani. All. Tedino

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Spagnolo/Rosania/Schmid)