Pergolettese, Scarsella: "Siamo in un momento no ma la salvezza è lì"

Pergolettese, Scarsella: "Siamo in un momento no ma la salvezza è lì"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 10:10Girone A
di Matteo Ferri

La Pergolettese cade in casa contro la Giana Erminio e si complica ulteriormente la vita in prospettiva salvezza. Fabio Scarsella, centrocampista dei gialloblù, non nasconde le difficoltà della squadra: "Siamo in un momento negativo e i risultati parlano chiaro. Dobbiamo fare quadrato e fare i punti che ci separano dalla salvezza. Questa è una sconfitta pesante ma possiamo ripartire dal secondo tempo, in cui non abbiamo fatto una brutta prestazione. Venivamo da una serie di sconfitte consecutive che ovviamente incidono, perché siamo nella fase cruciale della stagione. In qualche modo dobbiamo uscirne fuori e ce la faremo".

Sulla partita: "Su di me c'era un rigore netto, ho ancora i segni sulla gamba. Evidentemente è un periodo in cui gira così, ma è riduttivo attaccarci agli episodi anche se incidono molto perché un punto può fare tutta la differenza del mondo. Dopo cinque sconfitte c'è preoccupazione, è normale. Speravamo di chiudere il discorso salvezza tre partite fa, ma se dovessimo salvarci all'ultimo minuto dell'ultima partita va bene lo stesso. Vorremmo fare tutti un finale di stagione più sereno, più liberi mentalmente ma il campionato dice che siamo la squadra peggiore dell'ultimo periodo e quindi dobbiamo fare meglio". 

Ai cremaschi basta poco per centrare l'aritmetica salvezza: "Domenica c'è Feralpisalò-Pro Vercelli e Vicenza-Triestina, se Feralpi e Vicenza vincono a noi basta un punto per salvarci ma non dobbiamo fare calcoli. Andremo a Renate per battagliare ed evitare di dover soffrire ancora".