Pergolettese, Artioli: "Salviamoci il prima possibile. E poi prendiamoci i playoff"

08.11.2023 21:15 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Pergolettese, Artioli: "Salviamoci il prima possibile. E poi prendiamoci i playoff"
TMW/TuttoC.com

Federico Artioli, tra i migliori nella prima parte di stagione della Pergolettese, ai microfoni ufficiali del club ha commentato le ultime novità in casa lombarda: "Indubbiamente domenica a Mantova abbiamo fatto una grande partita: è stata una sconfitta amara. Quattro gol di cui uno su rigore, diciamo molto generoso, uno direttamente su corner e gli altri due gol evitabili. Se il mio tiro sul palo fosse entrato, magari sarebbe diventata un'altra partita. Ripartiamo dalla grande prestazione, ma cinque sconfitte in trasferta ci devono fare una riflessione e rimboccare le maniche. Dobbiamo dare quel qualcosa in più che ci manca in trasferta e che invece abbiamo al Voltini, in casa nostra, a volte sembrano altre partite.”

Adesso Atalanta e Novara, prima del big match col Padova: "Dobbiamo cercare ottenere il massimo, a partire subito da sabato con l’Atalanta U23, che è una squadra forte, e poi penseremo al Novara. Ma affrontiamo partita dopo partita: sabato sarà una gara molto dura".

Sulla propria stagione: "Sono felicissimo di essere qua alla Pergolettese e di quello che sto facendo, ho la possibilità di migliorare sempre partita dopo partita. Sono solo un po' rammaricato per i tre pali che ho colpito senza andare mai in rete. L'anno scorso ho fatto un solo gol, spero quest'anno di farne qualcuno di più il prima possibile. L’importante non sono le mie statistiche, ma il raggiungere gli obiettivi prefissati con la squadra".

Sull'obiettivo stagionale: "Siamo una squadra forte, giovane ma forte, come l'anno scorso. Più o meno siamo gli stessi interpreti, anche se manca qualcuno di importante di cui si sente la mancanza, però tutti i giovani nel nostro gruppo sono molto bravi. Sono convinto che ci salveremo il prima possibile, per poi cercare di entrare nei playoff come abbiamo centrato l'anno scorso, ce lo meritiamo. Per come giochiamo, per quello che creiamo, raccogliamo a volte troppo poco".