Mantova-Triestina, uno scontro ad alta quota. Le probabili formazioni 

09.02.2024 13:30 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Mantova-Triestina, uno scontro ad alta quota. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi

Venerdì di Serie C che prevede un interessante big match nel Girone A. Stasera allo stadio 'Danilo Martelli' (ore 20:45), la capolista Mantova guidata da Davide Possanzini ospiterà la Triestina allenata da Roberto Bordin. Non sarà uno scontro diretto in piena regola per la vetta vista la distanza tra la due forze del torneo ma si tratta sicuramente di una sfida ad alta quota che nessuno vuole steccare. Dopo nove risultati utili consecutivi (di cui otto vittorie), i biancobandati sono tornati a inciampare perdendo sul campo dell'Albinoleffe (2-1). Una battuta d'arresto che non ha cambiato però di molto la classifica con il Padova lontano ancora sei lunghezze e la Triestina terza distante undici punti. Di fronte ai biancorossi, proprio gli alabardati in un momento piuttosto complicato: l'ultima sconfitta interna con la Pro Patria (1-2) è costata la panchina a Tesser e al suo posto è arrivato così Bordin. Al nuovo tecnico spetterà il compito di dare una scossa al gruppo e iniziare a trovare continuità di risultati visto il rendimento altalenante avuto nell'ultimo periodo. Si tratta di un match da provare a vincere sia da una parte che dall'altra dopo l'ultimo passo falso: il Mantova per lanciare un altro segnale forte al campionato e affondare ogni residua speranza di promozione diretta dei giuliani, mentre la Triestina vuole vincere per rasserenare l'ambiente e andare a -8 dalla vetta. Di fronte ci saranno gli attacchi più prolifici del Girone A: 47 reti segnate dai lombardi e 42 quelle siglate dai friulani. Non sarà facile passare al 'Martelli' dove i virgiliani sono caduti una sola volta (2-1 con il Trento): in totale nove vittorie e due pareggi. Lontano dal Friuli, i rossoalabardati vengono da tre vittorie di fila e hanno portato a casa otto successi, un pari e due ko.

QUI MANTOVA: Assenti lo squalificato Panizzi e l'infortunato Cavalli tra le fila dei biancobandati. Mister Possanzini dovrebbe cambiare qualcosa nel suo classico 4-3-3 rispetto alla gara persa a Zanica: in porta Festa, Redolfi-Brignani sarà la coppia di centrali difensivi con Celesia sulla corsia di sinistra e Radaelli a destra. A centrocampo Trimboli e Muroni affiancheranno Burrai mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Fiori, Mensah favorito su Monachello, e Galuppini.

QUI TRIESTINA: Importanti defezioni in difesa per mister Bordin che dovrà fare a meno di Struna e Malomo. Diverse le incognite tattiche per quanto riguarda i giuliani che dovrebbero scendere in campo a specchio: tra i pali Matosevic, Pavlev agirà sulla corsia di destra e Petrasso a sinistra con Ciofani e Moretti al centro della difesa. In mezzo al campo prenderanno posto Vallocchia, Correia e Celeghin mentre nel tridente offensivo ci saranno Redan e D'Urso a supporto di Lescano.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MANTOVA (4-3-3): Festa; Celesia, Redolfi, Brignani, Radaelli; Trimboli, Burrai, Muroni; Fiori, Mensah, Galuppini. A disp. Sonzogni, Napoli, Maggioni, De Maio, Bani, Wieser, Fedel, Argint, Bombagi, Giacomelli, Bragantini, Debenedetti, Monachello. All. Possanzini

TRIESTINA (4-3-3): Matosevic; Pavlev, Ciofani, Moretti, Petrasso; Vallocchia, Correia, Celeghin; Redan, Lescano, D'Urso. A disp. Agostino, Diakite, Rizzo, Anzolin, Gunduz, Fofana, Kacinari, Jonsson, Germano, Ballarini, El Azrak, Minesso. All. Bordin

Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Marco Cerilli di Latina. Quarto Ufficiale Emanuele Frascare di Firenze.