Il Pordenone in visita istituzionale alla Base aerea di Aviano

Visita istituzionale, questa mattina, per il Pordenone Calcio. I calciatori, lo staff tecnico e una rappresentanza della dirigenza sono stati accompagnati all’interno della base aerea di Aviano per un tour dedicato. Un’occasione gradita per scoprire la storia dell’aeroporto, entrare nei diversi locali e in uno degli hangar. Una visita speciale a ridosso del Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana che anche il Club ha voluto a suo modo omaggiare.
Per l’occasione, capitan Burrai e Bassoli hanno consegnato una maglia speciale al Comandante del 31°Fighter Wing Tad Clark e una al Colonnello Marco Schiattoni, Comandante dell’Aeroporto Pagliano e Gori di Aviano.
In cambio il direttore generale del Club Lucia Buna ha ricevuto il crest del Comando Aeroporto Aviano con la litografia del velivolo storico Caproni e il "coin" del 31° Fighter Wing.
“Prosegue l’attività di presenza sul territorio, anche e soprattutto fuori dal terreno di gioco, da parte della nostra Società - commenta il dg Buna -. A nome del presidente Mauro Lovisa e di tutto il Club esprimo gratitudine per l’invito. Ne siamo stati onorati. Il Comandante Schiattoni e il Generale Clark ci hanno accolto con grande disponibilità e permesso di conoscere al meglio una realtà così importante.
Entrambi i Comandanti hanno ricevuto con piacere la squadra esprimendo il loro personale augurio per il prosieguo della stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati