FOCUS TC - Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone A

08.11.2023 06:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Damir Ceter
TMW/TuttoC.com
Damir Ceter
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

La 12^ giornata del Girone A non cambia il volto della classifica nelle prime posizioni. Mantova, Triestina e Padova vincono tutte, così come Virtus Verona, Atalanta U23 e Vicenza. Bene anche, in zona salvezza, il Lumezzane. Di seguito la Top 11 secondo TuttoC.com.

PORTIERE:

Christian Marietta (Albinoleffe): in una giornata senza grandi guizzi tra i numeri uno, premiamo il classe 2002 dei lombardi, che ha concluso la quinta gara consecutiva senza subire gol.  

DIFENSORI:

Filippo De Col (Vicenza): entra per infortunio altrui, esce abbracciato dai compagni. All'ultimo respiro la butta dentro di testa, rabbiosamente, con un'esultanza poco garbata ma tanto sentita. E il derby con l'Arzignano va ai biancorossi.

CENTROCAMPISTI:

Salvatore Burrai (Mantova): può un calciatore che sigla un autogol risultare tra i migliori? Sì, se l'autorete è fortuita. Sì, se lo stesso giocatore pochi minuti dopo la mette dentro direttamente da calcio d'angolo. Da fermo, difficile trovare qualcuno migliore dell'ex Pordenone in categoria...

Elian Demirovic (Virtus Verona): aveva detto che sarebbe stata la sua giornata e così è stato: gran bel gol dopo soli 7 minuti di gioco e gara tutta in discesa per i suoi.

Andrea Ceresoli (Atalanta U23): prima rete tra i professionisti per il classe 2003 che regala tre punti d'oro ai nerazzurri, a coronamento di una gran prestazione sulla fascia.

Kenneth Van Ransbeeck (Legnago): mai appariscente, mai primadonna. Ma guai a lasciarlo solo. Come scopre la Pro Vercelli che, in un attimo, si ritrova sotto di un gol a causa sua.

Kevin Varas (Padova): conquista palloni e, su uno di questi, segna pure. In mezzo dà equilibrio e classe, resta da capire come non abbia quasi mai lottato, in carriera, per le zone nobili della classifica.

ATTACCANTI:

Daishawn Redan (Triestina): dieci giorni fa una doppietta, questo weekend una tripletta. Periodo di grazia per il 2001 del Suriname che sta mostrando, perché, da ragazzo, giocava nell'Ajax e nel Chelsea. 

Cristian Spini (Lumezzane): dopo aver conquistato la C sul campo con i lombardi, ha voglia di rimanerci, sempre con loro. Per questo, in un colpo solo, segna sia il primo che il secondo gol in carriera tra i professionisti. E lo scontro salvezza di Busto Arsizio è tutto per i valgobbini.

Andrea Arrighini (Albinoleffe): combina il panico nei primi cinque minuti di gara. Dopo 100 secondi dal fischio d'inizio serve a Doumbia l'assist del vantaggio. Altri 200 secondi dopo conquista un rigore che, subito dopo, realizza. Inizio folgorante.

Damir Ceter (Virtus Verona): 23 mesi dopo l'ultima volta, la punta colombiana torna a segnare. Dalla rete in Coppa Italia con la maglia del Cagliari a dicembre 2021 a quella dell'ultimo weekend con la maglia virtussina. Quasi due anni da una rete all'altra, con grande voglia di dimostrare di valere ancora le categorie superiori. Col Trento prima firma, lottando, l'assist che apre l'incontro, poi segna direttamente lui.

ALLENATORE: 

Attilio Tesser (Triestina): una sola notte da capolista ma, intanto, va bene così. Successo convincente e rotondo contro un'Alessandria per nulla semplice. Degni di nota anche i poker dei team di Possanzini (Mantova) e Fresco (Virtus Verona) e il tris di Lopez (Albinoleffe).