Arzignano Valchiampo-Renate, il verde per continuare: le probabili formazioni

Arzignano Valchiampo-Renate, il verde per continuare: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
venerdì 28 marzo 2025, 13:30Girone A
di Roberto Della Corna

Nel calcio funziona un po' come nella vita: col rosso ci si ferma, mentre col verde si può continuare per la propria strada. Proprio come un semaforo.

Il verde dello sport più seguito, il calcio, è equivalente alla vittoria, quella a cui tutti ambiscono, specie quell'Arzignano Valchiampo e quel Renate impegnati nell'anticipo della 34^ giornata del girone A di Serie C NOW.

Entrambe le squadre, difatti, non hanno certo voglia di interrompere la propria via sul più bello, proprio ora che sembra più retta che mai. Vale sia per i padroni di casa, derivanti da un doppio successo contro Giana Erminio e Pergolettese, sia, soprattutto, per gli ospiti, i quali sono reduci da un filotto di 3 sorrisi consecutivi, che contornano una striscia positiva di ben 5 giornate.

Nei precedenti 6 incontri i neroazzurri sono avanti per 2-1 sui giallocelesti, con 3 pareggi rimanenti. Proprio il pari è il risultato uscente dalla sfida di andata, la quale terminò a reti bianche. Equilibrio che si rispecchia tutto sommato anche nelle quote, che non vedono una supremazia assoluta sul terreno di gioco, anche se i veneti partono con un leggero vantaggio per gli esperti del settore.

Ad arbitrare l'incontro sarà il Sig. Giovanni Castellano di Nichelino, assistito da Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Francesco Raccanello di Viterbo, con Lorenzo Massari di Torino Quarto Ufficiale.


Qui Arzignano Valchiampo - I vicentini sentono odore di playoff (1 solo punto li distanzia dalla 10^ posizione, ndr) nell'aria ed hanno un obiettivo da centrare. Le due vittorie consecutive degli ultimi 2 turni fa loro ben sperare, specie dopo un periodo nel quale non si riusciva a trovare continuità. 

Giuseppe Bianchini, tecnico dei veneti, si presenta così in sala stampa: "L'Arzignano in questo momento è squadra. I ragazzi hanno un'idea comune e questo è il loro aspetto più bello. Se senti di esser parte di una squadra, chiunque entra dà il suo apporto. Voglio vedere un Arzignano solido, volenteroso, coraggioso, più libero mentalmente nella fase di possesso, continuando ad avere i nostri principi e una grandissima umiltà alla base di tutto. Sempre con la voglia di lavorare l'uno per l'altro".

A ruota interviene anche Alessio Milillo, che, grazie alla sua esperienza, è uno degli uomini cardine per la squadra: "Veniamo da una partita approcciata bene, portata a termine con i tre punti e personalmente coronata dalla quarta marcatura stagionale. Sono molto contento dal punto di vista individuale e collettivo. Con il lavoro ci siamo migliorati, senza perdere lo spirito che ci ha contraddistinto. Playoff? Analizziamo partita dopo partita. Vogliamo ottenere i tre punti anche contro il Renate sapendo che ci sarà da soffrire. Ce la metteremo tutta per continuare il nostro percorso".


Qui Renate - I brianzoli hanno finalmente ritrovato quel gioco e quei risultati che mancavano loro da ormai troppo tempo. Per un motivo o per un altro, infatti, i neroazzurri erano soliti ad incappare in numerose sconfitte che avrebbero abbattuto chiunque, tranne che loro. 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, di cui 3 di fila, sono una perentoria risposta alle critiche che giungevano. 

Luciano Foschi, allenatore dei renatesi, punterà forte sugli 24 uomini convocati ed in special modo sulla buona luna di Delcarro o del sempre verde Bocalon che, nonostante le primavere non siano più così poche, esprime sempre il meglio di sé ogni qual volta venga chiamato in causa. Discorso equamente diviso con capitan Anghileri, altro elemento fondamentale della compagine.


Le probabili formazioni:


Arzignano Valchiampo (3-5-2): Manfrin; Shiba, Milillo, Boffelli; Cariolato, Lakti, Bordo, Barba, Bernardi; Minesso, Mattioli. All. Giuseppe Bianchini

Renate (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri, Vassallo, Bonetti, Mastromonaco; Delcarro, Calì; De Leo. All. Luciano Foschi