Alcione Milano, Cusatis: "Sul doppio vantaggio ansia e paura di vincere"

Alcione Milano, Cusatis: "Sul doppio vantaggio ansia e paura di vincere"
Giovanni Cusatis
domenica 30 marzo 2025, 22:15Girone A
di Valeria Debbia

Termina dopo quattro giornate il periodo di astinenza dell'Alcione Milano, che ieri è tornato a vincere e lo ha fatto in casa contro la Pergolettese. In sala stampa l'analisi della partita di mister Giovanni Cusatis: "Penso che l’andamento di questa gara sia dovuto al momento da cui arrivavamo. Sul doppio vantaggio ci è venuta un po’ di ansia e di paura di vincere che non ci ha permesso di fare quello che volevamo, detto che comunque la Pergolettese è un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche oggi (ieri, ndr). Sono molto contento per i ragazzi perché se lo meritavano per le prestazioni delle ultime settimane, ci hanno sempre messo il giusto atteggiamento".

Sulle richieste prima della gara dopo i risultati delle ultime settimane: "Abbiamo fatto una settimana analizzando gli avversari come facciamo sempre, questa non è una squadra che si fa condizionare dai risultati nel lavoro quotidiano. Oggi per noi era ovviamente una partita importante che ci ha permesso di tornare in zona playoff".

Sui due gol segnati dai centrocampisti: "Secondo me non è dovuto al fatto che ci manca qualcosa in attacco, anzi mi rende molto contento perché penso che ci manchino un po’ i gol dei centrocampisti, su cui invece lavoriamo molto in settimana. Penso che con gli attaccanti stiamo facendo quello che vogliamo fare, per cui sono molto contento per il risultato e per i gol del centrocampo".