Atalanta U23, Modesto: "Giovani forti, ma la C è diversa dalla Primavera"

19.08.2024 15:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Atalanta U23, Modesto: "Giovani forti, ma la C è diversa dalla Primavera"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Francesco Modesto, tecnico dell'Atalanta U23 ha commentato così la sconfitta con il Vicenza: "Abbiamo affrontato una squadra importante, attrezzata per vincere il campionato. Noi abbiamo schierato molti ragazzi della Primavera e, nel complesso, posso dire che abbiamo fatto bene. Possiamo ancora migliorare continuando a lavorare come abbiamo fatto finora."

"Idele, come Palestra, è stato espulso al debutto con la maglia dell'U23 - continua il mister - Preferisco che questi tipi di errori avvengano subito: ti mostrano dove puoi migliorare e ti danno la possibilità di reagire. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni; è stata una bella gara."

Conclude così: "Molti ragazzi hanno avuto l'opportunità di crescere, tra prestiti, Primavera e aggregazione alla prima squadra. Il settore giovanile dell'Atalanta è di altissima qualità, ricco di giovani di grande prospettiva. Devono però abituarsi al campionato di Serie C, che è diverso dalla Primavera. Serve più malizia, dobbiamo ripetere ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione, quando abbiamo fatto una grande cavalcata".