Vicenza, Padalino: "Il campionato è sempre stato e resta la nostra priorità"

Vicenza, Padalino: "Il campionato è sempre stato e resta la nostra priorità"
Marco Padalino
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 dicembre 2013, 09:40Altre news
di Valeria DEBBIA

Il Vicenza cade in casa contro il Monza e dice addio alla Coppa Italia Lega Pro. Il centrocampista Marco Padalino - nel post-partita - chiede quindi ai suoi compagni di guardare al campionato: "Archiviamo questa gara e andiamo avanti, domenica c'è una partita importantissima, continuiamo a lavorare a testa bassa - sottolinea il giocatore, come riportato dal sito ufficiale vicenzacalcio.com. - Peccato perché oggi (ieri, ndr) abbiamo comunque iniziato bene e l'espulsione ha certamente condizionato la gara. Ovviamente non è una scusante, dovevamo fare meglio anche in dieci".

Sulla sua posizione in campo Padalino spiega: "Ho giocato anche da centrale difensivo è vero, si migliora sempre, anche a trent'anni posso imparare nuovi ruoli, va bene". Mentre questa è l'opinione del centrocampista sull'atteggiamento della squadra: "Non avevamo la stessa mentalità delle precedenti partite, dovevamo fare molto meglio sul piano dell'aggressività, un po' più tosti. Loro ci hanno sopraffatto sull'uno contro uno e questo è un dato di fatto".

Domenica prossima il Vicenza è atteso dalla trasferta di Reggio Emilia: "Sarà sicuramente un'altra partita perché avremo una mentalità diversa, non si può entrare in campo con una mentalità come oggi - conclude il giocatore - Il campionato è sempre stato e resta la nostra priorità. Ci attendono due partite veramente importanti ed occorre fare più punti possibili. Sino ad ora la mentalità è quella giusta, questo gruppo rispetto lo scorso anno è cambiato molto. Continuiamo su questa strada. Domenica giocherò dove serve, per la squadra io mi sdoppio".